Fotografia di contrasti

Imposta la direzione decrescente
per pagina

10 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

10 elementi

Susy Cagliero ha spostato la sua produzione più recente verso la fotografia. Il suo intento però non è riportare un dato reale così come appare agli occhi. L'artista Cagliero, vuole infatti proporre un dato sentimentale ed emozionale, attraverso le immagine suggestive che affiorano dai suoi scatti.


La mia fotografia oggi è guidata dal desiderio di una NON riproduzione della realtà. Credo che, con una foto, si possano trasmettere forti emozioni e contrastati stati d’animo. Più che immagini oggettive mi interessa rappresentare sensazioni e vissuti mentali. Ancor di più mi piace pensare che sia l’osservatore a “tirar fuori” qualcosa di se guardando una mia immagine.

S.C.

Nella serie intitolata "I non luoghi" l'artista produce scatti di paesaggi e luoghi metropolitani che consentono al fruitore di perdesi in situazioni e attimi già vissuti, dimenticandosi che invece si trova nell'ambito del non reale. Il movimento e la fuggevolezza sono espressioni insite nella sua fotografia, e permettono la vibrazione dell'animo grazie ad una pratica tecnica d'altissimo livello.