Call Us +39 0280886294

eCommerce for Deodato Art Milan

Social

In questa sezione presentiamo le opere Social 2.0 di Alessandro Giorgetti. Queste opere fanno parte di progetti che l'Artista ha ideato per due ragioni:

1 - per creare una rete tra i collezionisti, che pur non conoscendosi l'un l'altro condividono la proprietà di un'opera di Giorgetti;

2 - per rendere l'Arte accessibile e permettere a più persone di entrare nel mondo del collezionismo.

Frame 100
Frame 100 è la prima opera d'arte della storia che è sia accessibile che social 2.0. Giorgetti ha creato un'opera d'arte divisa in 100 frammenti (frame), ciascuno dei quali ha un prezzo accessibile. L'opera intera, infatti, costerebbe 15.000 euro, una cifra che pochi potrebbero permettersi. Mentre il singolo frame ha una quotazione accessibile di 150 euro, che permette a chiunque di diventare un collezionista.
Il progetto Frame, inoltre, è un'opera 2.0 perché unisce 100 collezionisti diversi, che pur non conoscendosi tra loro condividono la proprietà di un'opera di Giorgetti.

Il progetto Frame 100 è stato presentato per la prima volta alla fiera Step09 del 2011 a Milano ed è stato pubblicato su numerose riviste e cataloghi, tra i quali ricordiamo:
- Catalogo di Step09 2011
- Catalogo generale di Alessandro Giorgetti, Il mio spazio comunicativo, a cura di Elisabetta Bertellini, del 2013.

Qubo sculptures

Il Qubo e i 365 Side
Il Qubo è la prima Opera Social della storia in 3D. Infatti consiste in 365 mini tele (side) che l'Artista ha dipinto nel corso del 2011 come un diario personale. Ogni side, infatti, ha la data di creazione sul retro e rappresenta le emozioni provate dall'Artista in quel preciso giorno.
Tutti i 365 side appartengono al Qubo, che è una scultura di tela del valore di 21.535 euro. Comprando un side il collezionista ha diritto a una quota del Qubo e in caso di vendita della scultura si ripartirà la plusvalenza in parti uguali ai 365 proprietari dei Side.
Attraverso questo sistema Giorgetti è riuscito a rendere l'arte davvero accessibile. Infatti, comprando un side, chiunque può diventare un collezionista e fare un investimento nell'arte contemporanea.

24 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

24 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X