Felipe Cardena

  • Pezzi unici: sono opere che Felipe Cardeña ha realizzato in unico esemplare per soggetto utilizzando una tecnica mista su tela. Sono tutte firmate in originale dall'artista e i prezzi variano in base alle dimensioni.
  • Opere in serie: sono state realizzate da Felipe Cardeña in 100 esemplari con una tecnica mista su carta lucida. Le opere sono numerate e firmate in originale.
Imposta la direzione decrescente
per pagina

3 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

3 elementi

Felipe Cardena

Definito “artista misterioso in stile Banksy” dal Corriere della Sera, Felipe Cardeña è un artista che proprio come Banksy gioca con la propria identità. Il suo volto è sconosciuto ai più, ma le sue opere, ormai famose in tutto il mondo, sono riconoscibili per il gusto e la scelta figurativa che le contraddistingue.

Dopo alcune apparizioni all'interno di diverse esposizioni, come Vade Retro (a cura di Vittorio Sgarbi ed Eugenio Viola) e Street Art Sweet Art a Milano, verso la fine del 2007 nasce il primo grande progetto di Cardeña: Power Flower. Power Flower è l'occasione per scoprire il colore, esplorandone le sfumature, e giocare con gli accostamenti; i soggetti di queste opere, infatti, sono diversi (vanno dalle antiche statue greche fino ai Manga, passando per icone pop, come supereroi e pin-up), ma accumunate da uno sfondo sgargiante.

Lo sfondo su cui si stagliano è un grande collage, sempre diverso, in continua evoluzione, composto da tante immagini vivaci che attingono dall'immaginario comune.

Scopri per Felipe Cardeña: Prezzi e Quotazioni delle Opere Street Art.