Call Us +39 0280886294

eCommerce for Deodato Art Milan

Reti Metalliche

Susy Cagliero, è stata definita dalla critica più accorta la “pittrice delle reti”. La particolare tecnica utilizzata dall'artista consiste in una sovrapposizione di reti metalliche sul dipinto, che creano un effetto tridimensionale molto scenografico e di grande coinvolgimento per lo spettatore. Le ricerche della sua ultima produzione artistica si indirizzano verso “Luoghi Comuni” come lei stessa li definisce, città inesistenti ma che a ognuno di noi sembra di aver vissuto, creando sensazioni di “déjà vu”. La sua attività artistica ha ricevuto piena consacrazione nel 2011 partecipando alla Biennale di Venezia – Padiglione Italia – presentando le sue città su reti sovrapposte ed istituzionalizzando così questa tecnica.

 

Interessata da tempo alle tematiche ambientali le ho sempre rappresentate pittoricamente con l’ausilio del recupero di materiali plastici e ferrosi

S. C.

Susy Cagliero dipinge città dove ognuno di noi può sicuramente riconoscersi. Situazioni che non sono reali ma rappresentano “immagini immaginate” già vissute da tutti, almeno con la mente.
 Nei suoi quadri si percepiscono sensazioni di “dejà vu” urbani. Atmosfere dove la presenza dell’uomo si evidenzia anche quando esso non è rappresentato.
 Inoltre, dipingendo su reti sovrapposte, Susy crea un originale effetto tridimensionale. Questa pittura su reti stratificate rende all’osservatore un’immagine a tre dimensioni che dà una sensazione di profondità non solo spaziale ma anche temporale.

2 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

2 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X