Call Us +39 0280886294

eCommerce for Deodato Art Milan

Beloved Earth

In questa sezione presentiamo le opere che Molina dedica alla Natura e alla Terra. L’artista rivela la bellezza della natura, per esprimere una realtà sottostante. L’ispirazione nasce dalle cellule vegetali osservate al microscopio che costituiscono il corpo delle giovani donne. Le cellule sono piccolissime strutture non visibili a occhio nudo, ma pur essendo impercettibili esse rappresentano i “mattoni della vita”, le nostre origini. La bellezza di queste cellule è il preludio della bellezza manifesta della natura quando prende forma.

Beloved Earth è la serie più recente di Josè Molina. Qui l’olio su tavola trova una voce nuova, una luminosità notturna e pulsante fatta di cromie luminescenti. Dai fondi bui emergono ibridi fatati, fanciulle che dormono dentro grossi semi, come pronte a sbocciare, o donne dotate di una sola ala le cui nervature, viste in un controluce abbacinante, parlano di una forza viva e pulsante. Che è al tempo stesso quella della donna e quella della natura, radicata profondamente in lei.

Tratto dal testo critico di Alessandra Redaelli su “De l’amor y otros demonios".

8 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

8 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X