Sfocature

Esposta per la prima volta alla mostra alla galleria Deodato Arte “Storie di Incantesimi e Connessioni”, la serie di Manuela Manes Sfocature si rifà alla filosofia greca e rappresenta i quattro elementi generatori di vita.

Acqua, Fuoco, Terra e Aria prendono vita in queste tele astratte, relazionandosi direttamente con lo spettatore e interrogandolo.

Imposta la direzione decrescente
per pagina

4 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

4 elementi

È una delle quattro serie che sono state presentate alla galleria Deodato Arte in occasione della mostra “Manuela Manes. Storie di Incantesimi e Connessioni”.

Con essa l’artista rappresenta i quattro elementi (acqua, fuoco, terra e aria) rifacendosi alla filosofia greca per cui proprio dagli elementi si genera la vita, la quale si perpetua in un processo ciclico eterno.

Manuela Manes cerca così di mettere in relazione le proprie emozioni con quelle dello spettatore, ponendogli delle domande e chiedendogli di interrogarsi e di rispecchiarsi in uno di questi elementi.

Tutte le opere che fanno parte della serie di Manuela Manes “Sfocature” sono pezzi unici firmati dall’artista realizzati tra il 2018 e 2019 e misurano 100x80 cm.