riferimento=

Caccia al Ladro

Non Disponibile
Artista: Mimmo Rotella Base: 100 cm
Supporto: Carta Altezza: 70 cm
13 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Mimmo Rotella - Caccia al ladro

Mimmo Rotella dedica questo SeriDécollage con strappi fatti a mano al film Caccia al Ladro (To Catch a Thief), capolavoro frizzante di Alfred Hitchcock del 1955 tratto dall’omonimo romanzo di David Dodge, interpretato da un’imprevedibile Grace Kelly e da un elegante Cary Grant. Un film difficilmente classificabile.

La paternità di Hitchcock ci suggerisce una trama carica di suspence attutita dall’effervescenza di una commedia velatamente romantica. Mimmo Rotella invece, non ci lascia col fiato sospeso e ci svela l’orientamento del film attraverso i suoi strappi sulla locandina: l’occhio dell’osservatore, infatti, è immediatamente rapito dal cuore che incornicia i volti dei due protagonisti, già stretti in un abbraccio intimo e sensuale. Ci induce al coinvolgimento emotivo e anticipa il finale dando risalto al sentimento che nasce tra John, ladro “in pensione” e la diffidente Francis, giovane benestante interpretata dall’affascinante Grace Kelly.

L’autore del SeriDécollage e il regista del film condividono l’ammirazione per l’elegante attrice che nasconde dietro un viso algido e un portamento sofisticato un’imprevedibile temperamento da sensuale seduttrice: l’erotismo insidioso della donna angelo di Rotella e il ghiaccio bollente di Alfred Hitchcock. Tra le scene, un interno auto che portò la meravigliosa attrice-principessa sulla curva fatale, in cui troverà la morte 27 anni dopo.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: MIMMO ROTELLA

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

CERTIFICATO E IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.