Call Us +39 0280886294

eCommerce for Deodato Art Milan

Riccardo Gusmaroli

Riccardo Gusmaroli è un affermato artista contemporaneo, riconosciuto in tutto il mondo per le sue inconfondibili onde in rilievo create sulle tele. Gusmaroli parla della materialità dell'opera d'arte come di una caratteristica che deve aiutare l'uomo comune a comprendere la direzione intrapresa dall'artista:

"ogni materiale è uno spunto per compiere qualsiasi lavoro. L’infinità del materiale a disposizione mi permette di lavorare su vari fronti, in modo da far capire meglio alle persone quello che sto facendo"

Il motivo artistico dei vortici di barchette di carta di Gusmaroli invadono lo spazio e portano il fruitore a travalicare il mero dato visivo, portandolo giocosamente all'inizio di un viaggio. L'artista inizia il suo percorso nel mondo dell'arte come fotografo d'architettura ed il tema della materia è riproposto in tutta la sua produzione: dalle già citate barchette, ai francobolli, alle cartine delle città, alle carte nautiche, che mixandosi producono ciò che Gusmaroli ha sentito, collegato, associato negli anfratti del suo percorso artistico, di vita, di viaggio. Nonostante sia molto legato all'Italia, e questo è evidente ad esempio nell'opera "Italia d'oro", egli ha esposto nel 1993 alla Galleria Sperone di NY, nel 1999 allo Studio Simonis di Bruxelles e da Victor Saavedra di Barcellona, mentre nel 2000 è tornato allo Studio Simonis ma questa volta a Parigi. La libertà, segnata da ciò che rappresenta nei suo lavori, è riproposta nelle superfici utilizzate e dalle texture delicate dei suoi collages. 

                                               

                                                                 Riccardo Gusmaroli, "Italia d'oro", 2009.

6 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

6 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X