Call Us +39 0280886294

eCommerce for Deodato Art Milan

Stencil su carta

Serial but special. Questo slogan contiene l'essenza della Stencil Art di Tomoko Nagao. Si tratta infatti della più nota tecnica di street art che, superando il graffitismo americano, garantisce alta qualità, diventando parte integrante e intrigante della produzione di Tomoko, la quale utilizza e rielabora le opportunità che il display della strada, della urban art e urban decor le offrono.

Utilizzando stencil, ovvero mascherine intagliate ed elaborate, l'artista dipinge i suoi soggetti, su muro e su tela, con bombolette spray e tecnica mista.
Con questa tecnica Tomoko Nagao ha realizzato alcune opere di arte pubblica ed elementi di arredo urbano oggi noti in tutta Milano, come è il caso delle "Energy-box", le centraline semaforiche poste in giro per la città e decorate dai migliori street artists.

Ecco allora le icone della "Canestra di frutta" di Caravaggio, conservata alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano e il dettaglio della mela bacata, portata a emblema del messaggio innovativo del Naturalismo dello stesso artista, accanto, per esempio, a "Salomè", tra le icone preferite dei grandi artisti di sempre, da Oscar Wilde a Tiziano, da Lucas Cranach a Bernardino Luini.

Con questa inedita serie su carta poi, l'artista vuole (come già Banksy o Shepard-Obey fanno), rendere le sue opere ancora più "affordable", accessibili a tutti.

21 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

21 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X