Destroy Capitalism

Disponibile
Artista: Banksy Base: 77 cm
Supporto: Carta Altezza: 57 cm
3 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Banksy (Festival) 'Destroy Capitalism' - CoA Pest Control - LA Edition - 2007 

Serigrafia di Banksy 'Destroy Capitalism' (Festival) dal Set Barely Legal 2007 della LA Edition, certificata dall'ente Pest Control in edizione limitata di 500 Opere.

Scopri di più sulla Serigrafia LA Edition di Banksy Festival - Destroy Capitalism: Analisi e Significato dell'Opera.


Banksy - Festival, Destroy Capitalism: Serigrafia dell'edizione LA

L’opera di Banksy Festival, conosciuta anche come Destroy Capitalism, è una serigrafia dell'edizione LA (55/500) stampata a colori su carta del 2007.

La serigrafia Destroy Capitalism appartiene al set di serigrafie Barely Legal ed è stata esposta per la prima volta nel 2006, al Barely Legal Show di Los Angeles.

Tutte le opere appartenenti al Barely Legal set non sono firmate e sono state replicate da Banksy in 500 esemplari.

Provvista del Certificato di autenticità rilasciato da Pest Control, l’opera di Banksy si trova presso la Galleria Deodato Arte e sul sito online della galleria.


Banksy - Festival, Destroy Capitalism: analisi della serigrafia

Nel seguente paragrafo potrai leggere dell'opera di Banksy Festival, Destroy Capitalism - Barely Legal analisi della serigrafia e la descrizione.

Nella serigrafia Destroy Capitalism Banksy ritrae sette persone in fila in piedi rivolte verso destra e un’ottava persona che le guarda. Le figure sia maschili che femminili aspettano in coda il loro turno per comprare una maglietta con lo sloganDestroy Capitalism”.

Il colore rosso delle magliette esposte allo stand, probabilmente nelle immediate vicinanze di un festival musicale, risalta rispetto agli scuri colori che caratterizzano la serigrafia Destroy Capitalism.

Ci sono altri due punti di rosso, che raffigurano due magliette appallottolate, una nelle mani del venditore e l’altra nelle mani della prima persona in fila.

Questa scena sembra essere il passaggio di un testimone e di una consapevolezza, che però ha un prezzo.


Significato della serigrafia di Banksy Destroy Capitalism

Qual è il significato della serigrafia di Banksy Destroy Capitalism?

Tra le persone raffigurate Banksy rappresenta degli hippy, punk, universitari di sinistra e freegan.

Questi ultimo sono coloro che vivono consumando al minimo le risorse, boicottando la partecipazione all’economia convenzionale.

Queste persone, tipicamente considerate come rivoluzionarie e anticapitaliste, stanno facendo la fila per comprare una maglietta di cui condividono lo sloganDestroy Capitalism”, distruggere il capitalismo.

L’ironia di questa scena è che lo sloganDestroy Capitalism” è stato attentamente studiato e commercializzato, per riuscire a catturare anche la parte di consumatori che criticano il consumismo.


Scopri il Prezzo della serigrafia di Banksy Festival - Destroy Capitalism 

Se sei affascinato all’opera e ti interessa il costo di acquisto della serigrafia di Banksy Festival - Destroy Capitalism  scopri il prezzo cliccando su “MOSTRA PREZZO”.

Investire nell’arte contemporanea è una delle cose più appaganti e gratificanti che tu possa fare.

Ti servono maggiori informazioni? Per saperne di più su Banksy Festival - Destroy Capitalism prezzi e quotazioni entra in contatto con noi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: BANKSY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam