“Aachoo!!”: Banksy riconosce la paternità del suo nuovo murales

Ironico, pungente, provocatorio. Banksy riesce ogni volta a stupire e a far parlar di sè. Questa volta è tornato con un intervento pubblico: un ironico murales, meno politicamente impegnato rispetto ad altri recenti interventi, ma che non fa a meno di farci riflettere sulla situazione attuale.

A Totterdown, un sobborgo della cittadina inglese di Bristol, è da poco apparsa sul muro di una casa una anziana signora. Con un fazzoletto a coprirle il capo appare leggermente piegata in avanti. Una mano all’indietro lascia andare bastone e borsetta, l’altra, verso il volto, regge un fazzoletto, mentre lei starnutisce rumorosamente facendo volare in avanti la dentiera.

Ironica e subito virale: ecco la nuova opera di Banksy

Banksy - Achoo!!Lo stile del murales è ben riconoscibile e se ciò non bastasse Banksy ha confermato la paternità dell’opera condividendone tre scatti sul suo profilo Instagram (unico canale ufficiale tramite cui lo street artist comunica). E con un unico commento ecco il titolo della nuova opera di Banksy: “Aachoo!!”.

Un intervento più leggero, questa volta, che fa sorridere, ma non manca di far riflettere sulla situazione di emergenza sanitaria che tutti stiamo vivendo. Stemperando i toni e con una certa ironia, Banksy è riuscito anche questa volta a far parlare di sé e le immagini della buffa vecchietta che sternutisce hanno già fatto il giro di social e giornali.