ANGELO ACCARDI SHOW: Nonsense Makes Sense | 6/04 - 30/04

La galleria Deodato Arte è lieta di annunciare la mostra “Nonsense Makes Sense”, personale dell’artista Angelo Accardi che si terrà dal 6 al 30 aprile 2022 presso la sede di Via Nerino 2, Milano della galleria Deodato Arte. L'ingresso è gratuito e con obbligo di certificazione Green Pass.

L'inaugurazione si terrà mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 18.30 in Via Nerino 2, Milano. Per partecipare all'opening è necessario registrarsi gratuitamente cliccando qui e seguendo le indicazioni riportate.

Registrati ora!

La “ribellione quotidiana che aspira alla libertà”

“Nonsense makes sense” racconta la “ribellione quotidiana che aspira alla libertà”, come direbbe Marcuse. Angelo Accardi vuole trasmettere questa ribellione a beneficio di chiunque voglia approcciarsi all’arte contemporanea, ma anche di chi decida di appropriarsene per la propria personale o collettiva ribellione quotidiana.

Per l’occasione la galleria Deodato Arte cambia veste: le opere di Accardi saranno immerse in un caleidoscopico gioco di pattern grafici, un’esperienza visiva completamente nuova che verrà condivisa anche fuori dalla galleria con interventi di street gallery allestiti in angoli nascosti della periferia milanese, in una sorta di realtà aumentata, non virtuale ma reale.

Scopri le opere!

Angelo Accardi: scenari surreali e giochi di citazioni

Originario di Sapri, in provincia di Salerno, Angelo Accardi si avvicina all’arte per mezzo di un’ossessiva ricerca sulla figura umana, che ben presto stravolge conferendole una dimensione onirica e simbolica.

Nelle sue tele incontriamo surreali scenari urbani (o interni) che si popolano di citazioni alla cultura “alta” e alla cultura Pop. Coesistono personaggi dei Simpson e riferimenti ad opere di Klimt, minions (da “Cattivissimo Me”) e dipinti rinascimentali, Topolino e Caravaggio.

Lo struzzo, animale iconico delle opere degli ultimi anni diventa emblema dello spiazzamento che le sue opere provocano nello spettatore e con un tratto deciso, ma attento alla prospettiva e al dettaglio, l’artista ci mostra una realtà nascosta.

Angelo Accardi - Pittore