I Love Italy Sold Out in un mese!
I LOVE ITALY
SOLD OUT IN UN MESE

Siamo lieti di annunciarvi che, attraverso i proventi dell'opera "I Love Italy",
abbiamo raccolto, a scopo benefico, la somma di
 23.800 euro 


Tutto questo GRAZIE A VOI!
 

Alla luce delle rassicuranti notizie sull’andamento dell’emergenza sanitaria e dopo un lungo dialogo con Fondazione di Comunità Milano (che gestisce, oltre al fondo di Ospedale Fiera, anche altre importanti raccolte legate al Covid-19), abbiamo deciso di destinare la donazione a progetti che rispondono a situazioni di nuova e impellente necessità, per rispondere all’emergenza sociale, potenziando i servizi di prossimità e assistenza domiciliare a favore delle persone più vulnerabili.

Nello specifico, destineremo tutti i proventi al Fondo #MilanoAiuta, che sostiene 73 progetti che intervengono a beneficio di bambini, persone e famiglie fragili, anziani soli, malati, disabili, senza fissa dimora.  
Tra questi abbiamo individuato due progetti per noi particolarmente significativi: 


ZUMBIMBI: Accoglienza minori con genitori ospedalizzati Covid-19 
Il progetto Zumbimbi si prende cura di bambini, dai 6 ai 14 anni, i cui genitori sono in ospedale perché positivi al Coronavirus e che non hanno altri adulti di riferimento che possano prendersi cura di loro.
L'iniziativa è promossa dalla Cooperativa Sociale La Cordata, insieme al Comune di Milano, alla Cooperativa Comin, Emergency e alla Diaconia Valdese.


UN RIFUGIO PER UTENTI PSICHIATRICI
Il progetto prevede l’accoglienza  e l’assistenza di pazienti psichiatri senza dimora, ricoverati nel dipartimento di degenza psichiatrica che, dopo la stabilizzazione clinica, sono dimessi in quanto negativi al Coronavirus. E’ realizzato dalla Cooperativa sociale La Fabbrica di Olinda, il presidio sanitario è assicurato dal Dipartimento di Salute Mentale di Niguarda. 
 

La Galleria Deodato ringrazia sentitamente tutto staff di Mr.Brainwash,
in particolare il General Manager Patrick Guetta, per aver accolto con entusiasmo questa iniziativa e averla spstenuta concretamente.


Non vediamo l'ora di potervi riabbracciare 
#LifeIsBeautiful 

IMPORTANTE:
  • La cifra donata in beneficenza rappresenta il 15% del ricavato della vendita di 300 serigrafie, esentasse.
  • Alcune di queste 300 opere (per le quali viene comunque versato il contributo in beneficenza) sono state tenute da parte per l'archivio ufficiale della Galleria Deodato Arte.
  • I Love Italy è in tiratura di 350 esemplari, di cui 50 non destinate alla vendita ma a donazioni ad personam.