Casablanca

Non Disponibile
Artista: Rotella Mimmo Base: 100 cm
Supporto: Carta Altezza: 70 cm
4 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Il soggetto di questo SeriDécollage è la locandina del grande classico holliwoodiano Casablanca (Michael Curtiz, 1942) con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, realizzato con strappi fatti a mano da Mimmo Rotella.

"Se questo aereo decollerà e tu non sarai con lui, te ne pentirai. Forse non oggi, forse non domani, ma presto… e per il resto della tua vita”.

Quell’aereo che rappresenta la libertà, la via di fuga da Casablanca; quell’aereo che il cinico Rick, interpretato da un seducente Humphrey Bogart avrebbe voluto prendere con Ilsa (Ingrid Bergman), elegante profuga norvegese sposata, che ha amato intensamente a Parigi durante l’occupazione nazista. Quell’aereo al quale rinuncerà per amore di lei, lasciandola partire col marito Lazlo. Di quell’aereo Mimmo Rotella evoca i vortici delle turbine nel décollage dedicato aCasablanca, intramontabile classico holliwoodiano del 1942 di Michael Curtiz. Rick e Ilsa appaiono stretti in un abbraccio malinconico d’addio, legati da un amore passionale e coinvolgente suggerito dagli strappi che circondano i volti dei due protagonisti; quegli stessi strappi che evocano il flusso d’aria travolgente generato dal motore dell’aereo in fase di decollo.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: MIMMO ROTELLA

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

CERTIFICATO

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam