Helmut Newton at Eppol Natural Bistrot

Imposta la direzione decrescente
per pagina

6 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

6 elementi

Eppol nasce dall’amore dei suoi ideatori per la natura e per tutti i materiali e prodotti da essa derivanti. Situato sulla storica Alzaia Naviglio Grande, vuole essere una vera e propria esperienza nella quale coinvolgere in toto i cinque sensi, sposando a pieno la filosofia di naturalità dalla quale ha origine il progetto.
In occasione della sua inaugurazione l'Eppol espone unidici indimenticabili scatti del fotografo Helmut Newton. Il mezzo fotografico viene qui utilizzato non per documentare e nemmeno per rappresentare, ma come mezzo per esprimere il desiderio quasi ossessivo di eros e morte, artificialità e bellezza, che le sue foto trasmettono.
La musa principale delle fotografie di Newton è il corpo femminile, incarnato da donne bellissime e crudeli, pregne di un’erotismo che spesso le trasforma in “meri” oggetti del desiderio. Eppure ogni scatto di Newton non restituisce una realtà cruda e perversa, ma un’immagine dove l’elemento scabroso è stemprato dall’atmosfera sognante, quasi romantica, dovuta all’unicità delle scene e delle pose immortalate.