Copertina TATE Gallery Booklet - Marilyn Monroe

Disponibile
Artista: Warhol Andy Base: 21 cm
Supporto: Carta Altezza: 21 cm
15 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Il volto di Marilyn Monroe ritratto da Andy Warhol è una delle opere che più ha segnato non solo la storia dell'arte moderna ma tutta l'iconografia contemporanea, diventando un'icona che oltrepassa il confine puramente artistico.
L'immagine è quella di una locandina del celebre film Niagara, unico film in cui la Monroe interpreta un personaggio negativo. Quando Warhol inizia a sperimentare su questa immagine l'attrice era morta da poco tempo, lasciando l'America e il mondo intero sconvolto dalla tragica scomparsa di una delle donne più desiderate di sempre. Per Warhol, Marilyn incarna il desiderio spasmodico della società di massa: il divismo hollywoodiano e l'aurea dell'opera d'arte cadono di fronte alla ripetizione in serie delle serigrafie di Warhol e acquistano un nuovo significato critico.

Quest'opera rappresenta il retro copertina del catalogo finemente illustrato dell'esposizione di Andy Warhol alla Galleria di Tate che si svolse dal 17 febbraio al 28 marzo 1971. La coperta anteriore rappresenta la famosa serigrafia di Warhol che riporta  l'immagine di Marilyn Monroe, mentre la copertina sul retro raffigura il meraviglioso ritratto di Elizabeth Taylor. 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: ANDY WARHOL

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam