La fine del mondo - rosso

Disponibile
Artista: Mr. Savethewall Base: 100 cm
Supporto: Mista Altezza: 150 cm
3 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-
"La fine del mondo.
Come tutti i miei lavori, anche questo è fortemente autobiografico e nasce da un profondo mix di emozioni, di sensazioni di cui faccio sintesi con il consueto desiderio di trattare temi profondi con grande leggerezza.
È la fine del mondo quella che vedo e che mi colpisce in un continuo parallelo, in un infinito gioco di rimandi con situazioni della mia. 
La fine sarà straziante; il Mondo si dilaterà prima di esplodere assumendo la forma di un uovo che, però, è simbolo di vita e si sostanzia di tutto quanto c’è stato prima  dando vita e inizio a qualcosa d’altro, senza poterne prescindere.
È stato così quando è finita la mia precedente esperienza lavorativa da cui si è sprigionata questa ben più libera e appagante. 
Nella fine c’è un nuovo inizio.
La citazione di Lucio Fontana è voluta ed è grazie a Lui se ho potuto riflettere su concetti così importanti per me. 
Spero che dopo la fine di Dio, anche la fine del Mondo possa portare a qualche spunto di riflessione.
“Nessuna geometria ha ricavato la formula dell’uovo. Per il cerchio, la sfera c’è il p greco ma per la figura perfetta della vita, non c’è quadratura” (Erri De Luca)"

Mr. Savethewall

Con queste bellissime parole l'artista descrive le sua nuova collezione. Queste opere rappresentano la sua personale visione della fine del mondo, ispirata dalle opere di Lucio Fontana "La Fine di Dio".

Il mappamodo, in questo caso in una bellissima versione nera e rossa, è distorto e consumato, ma è racchiuso nella forma di un uovo, simbolo di nascita per eccellenza. In questo modo l'intento dell'artista è quello di rappresentare il mondo contemporaneo, in continua oscillazione tra creazione e distruzione. 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: MR. SAVETHEWALL

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam