Ombre Rosse Zoom

Ombre Rosse

Artista: Mimmo Rotella

Base: 70 cm

Altezza: 100 cm

Recensisci per primo questo prodotto

SeriDécollage che rappresenta il classico dei classici del western: Ombre Rosse (Stagecoach) 1939 di John Ford con John Wayne.
Intramontabile classico del genere western, vincitore di due premi oscar e tratto da un racconto di Ernest Haycox, Stage to Lordsbury, a sua volta ispirato a Boule de Suif di Maupassant.
L’origine letteraria spiega la struttura archetipica della pellicola: una serie di personaggi che, con i loro vizi e valori, rappresentano la società in tutte le sue sfaccettature sociali e morali; un ambiente piccolo in cui si svolge la scena: una diligenza diretta a Lordsburg che ci permette di focalizzare l’attenzione sui protagonisti; un viaggio, simbolo di percorso, esperienza, cambiamento.
I luoghi comuni e i pregiudizi tipici della società di fine ’800 si ribaltano nel coso del film, mettendo a nudo la reale personalità di ogni singolo individuo, a prescindere dal ruolo ricoperto nella vita sociale.
I “buoni”, simboli della rispettabilità e correttezza, si rivelano corrotti e ingiusti (come il banchiere Gatewood), mentre i “cattivi” come la prostituta Dallas e il fuorilegge Ringo, stereotipo dell’immoralità e del malcostume, conquistano la simpatia dello spettatore con la loro umanità e si fanno protagonisti del lieto fine.
Otto personaggi in viaggio, ognuno con uno scopo, chi per raggiungere il proprio amore, chi per vendetta, chi per denaro; sottoposti all’incombente minaccia degli agguati degli Apaches, cederanno mostrando ai compagni la loro reale personalità, facendo così crollare le barriere dei preconcetti sociali e mettendo a nudo, ognuno la sua vera natura.


Mimmo Rotella

Spedizione assicurata e consegna in 3 giorni lavorativi. Leggi condizioni.

Chiamaci senza impegno allo +39 02 80886294.

Restituzione con rimborso possibile entro 10 giorni.

Compra almeno tre prodotti e chiedi uno sconto!

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Magazzino Milano (IT)
SKU ROTM-9913-10
Artista Mimmo Rotella
Tecnica SeriDécollage
Edition 125 numeri arabi + 50 numeri romani +20 PA
Supporto Carta
Altezza 100 cm
Base 70 cm
Anno No
Nota Firmata in basso a dx.Timbrata a secco dalla Fondazione Mimmo Rotella in basso a sx.Pubblicata sul Catalogo di Elena Pontiggia a pag. 98

Descrizione prodotto

Dettagli

Opera FIRMATA e NUMERATA. Per dettagli sulla numerazione contattare la Galleria.Timbrata a secco dalla Fondazione Mimmo Rotella. Pubblicata sul Catalogo di Elena Pontiggia a pag. 98

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Ombre Rosse

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Spedizione e Consegna

Il vostro acquisto step-by-step, ovvero che cosa facciamo quando riceviamo il vostro ordine:

  • Aspettiamo il pagamento. Con carta di credito e paypal è immediato. Con il bonifico ci vogliono almeno 3 giorni lavorativi
  • Imballiamo l'opera con cura e attenzione. A seconda delle dimensioni e della fragilità, per imballarla ci vogliono massimo 3 giorni lavorativi.
  • Contemporaneamente prepariamo la fattura e l'autentica.
  • Quando l'opera è perfettamente imballata, prenotiamo la spedizione con il corriere espresso assicurato.
  • Per l'Italia il tempo di consegna è di massimo 3 giorni lavorativi, mentre per l'Europa varia dai 4 agli 8 giorni lavorativi.

  • Volete sapere che cosa fare nel caso in cui l'opera non vi piaccia o arrivi danneggiata? Cliccate qui.

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

Invia una richiesta per ricevere in automatico il prezzo del prodotto.
Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X