Call Us +39 0280886294

QwertyArtSpace is curated Art Store for our small planet.

Quel che resta dell’arte Zoom

Quel che resta dell’arte

Artista: Sabrina Romanò

Base: 70 cm

Altezza: 80 cm

Recensisci per primo questo prodotto

L’opera ha come soggetto una figura femminile calpestata e deturpata.
La donna da secoli è oggetto dell’arte rappresentata nelle sue molteplici sfaccettature: donna come madre, donna come santa, donna come amante ma, per gli artisti ha sempre rappresentato il simbolo della figurazione di tutti i tempi. Calpestarla vuol dire calpestare l’arte.
La scelta della tecnica collage conferisce al dipinto una chiave di lettura diretta.

3 visualizzazioni in questo momento

Spedizione assicurata e consegna in 3 giorni lavorativi. Leggi condizioni.

Chiamaci senza impegno allo +39 02 80886294.

Restituzione con rimborso possibile entro 10 giorni.

Compra almeno tre prodotti e chiedi uno sconto!

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Magazzino Milano (IT)
SKU TA-0009
Artista Sabrina Romanò
Tecnica Mista
Edition N/A
Supporto Tela
Altezza 80 cm
Base 70 cm
Anno 2013
Nota No

Descrizione prodotto

Dettagli

Sabrina Romanò, nata a Tradate [Varese] nel 1967 ,vive e lavora a Saronno. Ha frequentato il liceo artistico Michelangelo di Como e si è laureata nel 1994 al Politecnico di Milano alla facoltà di architettura. Dopo la laurea continua a coltivare la passione per l’arte e la pittura facendola diventare parte integrante della sua professione. Nel 1995 entra a far parte attivamente nel gruppo artistico di Tradate con il quale partecipa a numerose mostre collettive curate dai pittori Carla Burgstaller e Aldo Parmigiani. Durante il suo percorso artistico studia e utilizza le tecniche dell’incisione, dell’affresco e dell’acquerello ma la curiosità e l’interesse verso la sperimentazione la portano a sviluppare un proprio originale linguaggio artistico. Consapevole del fatto che questa è un’epoca in cui produciamo molto di più di quanto consumiamo ed il valore di un prodotto è dettato da leggi merceologiche di mercato, e non dal valore stesso del prodotto, decide di stravolgere il suo modo di creare sviluppando il concetto ”Il riciclo si fa arte”. Il sapiente riutilizzo di oggetti e materiali di scarto conferisce ai suoi quadri ed alle sue creazioni un’interpretazione molto personale. Il colore usato come macchia è sostituito dalla materia stessa, la tela ha solo il compito di supporto. Pensando che l’arte e la creatività siano una condizione mentale, nel Dicembre 2010 fonda un’associazione culturale denominata “Artigianarte” che ha lo scopo di favorire l’aggregazione mediante l’interesse comune per la creatività e ogni forma di arte tramite lo sviluppo delle capacità manuali nonché la rivalutazione dei laboratori artigianali. Mamma di due bambini in età scolare, capisce il bisogno di trasmettere anche ai più piccoli l’importanza di creare. Progetta quindi laboratori e attività ricreativo-didattiche presso il Polo culturale Frera di Tradate, collaborando con autori di libri per l’infanzia. Sempre alla ricerca di nuove tecniche per personalizzare i suoi quadri nel 2012 partecipa al corso per l’utilizzo delle resine presso il centro ricerche Gobbetto.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Quel che resta dell’arte

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Spedizione e Consegna

Il vostro acquisto step-by-step, ovvero che cosa facciamo quando riceviamo il vostro ordine:

  • Aspettiamo il pagamento. Con carta di credito e paypal è immediato. Con il bonifico ci vogliono almeno 3 giorni lavorativi
  • Imballiamo l'opera con cura e attenzione. A seconda delle dimensioni e della fragilità, per imballarla ci vogliono massimo 3 giorni lavorativi.
  • Contemporaneamente prepariamo la fattura e l'autentica.
  • Quando l'opera è perfettamente imballata, prenotiamo la spedizione con il corriere espresso assicurato.
  • Per l'Italia il tempo di consegna è di massimo 3 giorni lavorativi, mentre per l'Europa varia dai 4 agli 8 giorni lavorativi.

  • Volete sapere che cosa fare nel caso in cui l'opera non vi piaccia o arrivi danneggiata? Cliccate qui.

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.
🔒La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X