Love in the time of Covid

Disponibile
Artista: Tvboy Base: 80 cm
Supporto: Tela Altezza: 100 cm
8 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Tvboy - Love in the time of Covid

Opera unica di Tvboy, Love in the time of Covid rappresenta su sfondo rosa un uomo e una donna che si baciano romanticamente con addosso delle mascherine chirurgiche e in mano dei flaconi di disinfettante per mani. L’opera è una rivisitazione del dipinto del 1859 di Francesco Hayez Il Bacio, reinterpretato in chiave contemporanea alla luce dell’emergenza sanitaria del Covid-19.

Realizzato nel febbraio 2020, quando la pandemia cominciava ad affacciarsi nelle vite delle persone di tutto il mondo, si inserisce all’interno di un filone di opere realizzate dall’artista siciliano trapiantato a Barcellona che, tra il 2020 e il 2021, è stato in grado di raccontare lo tsunami Covid con uno stile tutto suo. Dalla Gioconda con mascherina, passando per le opere dedicate ai vaccini, fino ad arrivare all’apprezzatissima “ultima cena” con tavoli separati.

Il dipinto originale di Hayez del 1895, conservato a Milano nella pinacoteca di Brera, racchiude un messaggio di ribellione verso l’occupazione straniera in Italia. E una sorta di ribellione filtra anche nell’opera di Tvboy che unisce nel bacio, con le mascherine, due giovani che cominciano a percepire gli effetti dell’obbligo del distanziamento. L’amore è una forza incontenibile, ma si adatta alle esigenze del momento. E da lì anche il dettaglio della presenza dell’igienizzante per le mani: nella primavera 2020 infatti il prezzo di questi presidi medici schizzò alle stelle per via della elevatissima domanda.

Il covid c’è, è un pericolo, ma Tvboy sottolinea con il simbolo che lo caratterizza, il bacio, la potenza del legame tra due innamorati che vogliono amarsi, pur rispettando le regole.

Questo soggetto era stato incollato su un muro di Milano con la tecnica dello stecil e presentato, come sempre nel suo stile, con foto e video sui canali social ufficiali.

Dagli interventi urbani alle opere realizzate in studio, la provocazione è un tratto caratteristico dell’arte di Tvboy. Opere come i volti dentro schermi televisivi della prima fase e gli inconfondibili “baci” lanciano messaggi forti e impegnati senza rinunciare all’ironia e al sarcasmo tipici di Tvboy, artista che ha rappresentato personaggi illustri della contemporaneità, quanto icone della storia dell’arte e della cultura popolare.

Love in the time of Covid è realizzato con una tecnica mista su tela: per i bordi Tvboy utilizza la tecnica dello stencil, mentre l’interno è dipinto a mano con pittura ad olio. L’opera misura 80x100 cm ed è firmata in originale dall’artista.

Tvboy, Love in the time of Covid: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Tvboy, Love in the time of Covid clicca su “MOSTRA PREZZO” per ricevere in breve tempo il prezzo via mail.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere.

Renditi partecipe della bellezza dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibile sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: TVBOY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam