The Influencer Kiss - Rosso

Disponibile
Artista: Tvboy Base: 80 cm
Supporto: Tela Altezza: 100 cm
7 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Tvboy - The Influencer Kiss - Rosso

Opera unica di Tvboy, The Influencer Kiss - Rosso rappresenta in chiave street art un bacio tra un uomo e una donna su uno sfondo rosso acceso con un cuore alle loro spalle. L’opera è un riferimento al bacio tra un marinaio e un’infermiera a Times Square, immortalato dal fotografo Alfred Eisenstaedt nel 1945, il giorno della fine della guerra. L’opera ironizza sul potere dei social network e dei media e mostra i due innamorati, ora influencer, intenti a fotografare il romantico istante.

Il 22 novembre 2017 a Milano, Corso di Porta Ticinese, compare una delle opere più iconiche di quel periodo di Tvboy: Influencers Kiss.

L'opera immortala i due noti influencer italiani Chiara Ferragni e Fedez mentre si scambiano un bacio passionale senza però staccare le mani dallo smartphone: una vera e propria necessità per la Ferragni che regala costantemente attimi della propria vita privata ai suoi followers.

Tvboy con quest’opera racconta come, in quel periodo storico, i cellulari si fossero oramai trasformati in estensioni del proprio io, e come questi fossero diventati veri e propri strumenti di lavoro dal quale non era possibile separarsi, anche in momenti che farebbero presupporre a una concentrazione totale sulla realtà.

Il richiamo poi a un’opera famosissima è evidente: l’artista fa riferimento alla foto del bacio tra un’infermiera e un marinaio a New York, realizzata nel 1945 da Alfred Eisenstaed. Uno scatto diventato simbolo della gioia e dell’amore che si liberarono al termine della Seconda Guerra Mondiale.

I tempi cambiano, i mezzi e i significati anche ma, l’amore, resta sempre e comunque in qualche modo il motore che muove ogni cosa, economia compresa.

L’opera, accolta con ironia e simpatia dai due protagonisti ai tempi, fu poi anche utilizzata dallo stesso Fedez come immagine del suo singolo, “Favorisca i sentimenti”, dedicato all’allora fidanzata Chiara, prima di chiederle la mano.

Dagli interventi urbani alle opere realizzate in studio, la provocazione è un tratto caratteristico dell’arte di Tvboy. Opere come i volti dentro schermi televisivi della prima fase e gli inconfondibili “baci” lanciano messaggi forti e impegnati senza rinunciare all’ironia e al sarcasmo tipici di Tvboy, artista che ha rappresentato personaggi illustri della contemporaneità, quanto icone della storia dell’arte e della cultura popolare.

The Influencer Kiss - Rosso è realizzato con una tecnica mista su tela: per i bordi Tvboy utilizza la tecnica dello stencil, mentre l’interno è dipinto a mano con pittura ad olio. L’opera misura 80x100 cm ed è firmata in originale dall’artista.

Tvboy, The Influencer Kiss - Rosso: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Tvboy, The Influencer Kiss - Rosso clicca su “MOSTRA PREZZO” per ricevere in breve tempo il prezzo via mail.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere.

Renditi partecipe della bellezza dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibile sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: TVBOY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam