riferimento=

Bearbrick

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Imposta la direzione decrescente
per pagina

Bearbrick e la street-culture

Conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, i Bearbrick (conosciuti anche come [email protected]) sono dei giocattoli collezionabili prodotti dall’azienda giapponese Medicom toy. Fondata in Giappone nel 1996, ha rilasciato nel 2001 il primo giocattolo come regalo ai visitatori della World Character Convention 12 a Tokyo. Grazie a Medicom toyBearbrick ha rivoluzionato la concezione delle action figures, da semplici modellini giocattolo ad “art toy” da collezione e icone della street-culture.

Ad oggi, i popolari Bearbrick toy sono stati rilasciati in diverse dimensioni e varietà di materiali che vanno dal legno alla porcellana oltre che alla fibra di carbonio e alla plastica. 

Bearbrick temi e le collezioni più celebri

I giocattoli di Medicom, Bearbrick rappresentano la figura di un orso antropomorfo e stilizzato, dalla quale prendono parte del nome. Ciascun Bearbrick è composto da nove parti: testa, torso, fianchi, braccia, mani e gambe. La differenza tra i Bearbrick e gli altri modellini da collezione è la presenza di temi diversi in cui vengono raffigurati. Dai Bearbrick horror che traggono ispirazione dai più famosi film horror, a quelli dedicati agli eroi e i supereroi della DC Comics ai Bearbrick dedicati a famosi artisti

Di grande importanza e richiesta sono le edizioni create in collaborazione con artisti e designer contemporanei come Karl Lagerfeld e Vivienne Westwood. 

Tra le collaborazioni più note ed iconiche dell’azienda con artisti contemporanei ci sono le collezioni Medicom Bearbrick Kaws, nel quale l’artista internazionale crea in edizione limitata un Dissected Companion, rielaborazione dell’iconico art toy di Kaws con tratti tipici di Bearbrick.

Altra grande collaborazione è quella con l’artista Jean Michel Basquiat. Bearbrick in questo caso ha voluto rendere omaggio a uno degli esponenti del graffitismo americano più celebri e noti.

Bearbrick 1000 e 400: le taglie più amate

Le opere realizzate dalla Medicom toy sono create in diverse misure: dalle Bearbrick 1000 alle Bearbrick 400, le più amate dai collezionisti, ma non mancano anche le taglie più piccole. Il valore percentuale che accompagna l’opera ne indica l’altezza: il 100% equivale a 7 cm che vanno fino ai 70 cm del 1000% ai 3,5 cm del 50%.

 

 

Taglia

Cm

1000 %

70 cm

400 %

28 cm

200 %

14,5 cm

100 %

7 cm

70 %

5 cm

50 %

3,5 cm

 

Bearbrick, prezzo e quotazioni da Deodato Arte

Per chi fosse interessato a scoprire di Bearbick, prezzo e quotazioni delle opere in vendita, Deodato Arte offre di una selezione di opere in vendita online.

Se stai cercando dove comprare Bearbick, Deodato Arte ha disposizione Bearbrick in misure e soggetti differenti.

Per conoscere quali opere di Bearbrick saranno in esposizione presso la Galleria d'Arte Contemporanea Deodato Arte non esitare a contattarci mandando una e-mail all’indirizzo [email protected].