Quanto Vale?

Acquista il servizio di valutazione personalizzato che ti permette di conoscere il valore della tua opera d'arte.

Vuoi sapere se quel vecchio quadro appeso nella sala da pranzo della casa della nonna è un pezzo d'arte di valore? Hai acquistato un'opera e vuoi sapere qual è il suo valore di mercato attuale? Vorresti vendere la tua opera ma non sai che prezzo proporre?

Ecco il servizio che fa al caso tuo!

Una valutazione della vostra opera, facile ed economica da ottenere:

Seguendo attentamente i termini e le condizioni di questo servizio potrete finalmente avere un’idea attendibile del valore delle opere d’arte in vostro possesso. La valutazione che vi forniamo è un report in cui vengono riportati i risultati d’asta più recenti: la media di questi risultati corrisponde al valore di mercato approssimativo della vostra opera.

Per accedere al servizio e ottenere una valutazione della vostra opera è importante seguire queste poche indicazioni:

  • Conoscere il nome dell'artista: sapere chi è l'autore dell'opera è la prima informazione che vi chiediamo.
  • L’artista deve essere conosciuto: dato che le nostre valutazioni si basano su risultati d’asta è fondamentale che l’autore della vostra opera sia conosciuto a livello nazionale e internazionale. Solo così infatti ci saranno abbastanza risultati d’asta per la valutazione.
  • Tecnica e dimensioni: oltre a conoscere l’artista, è fondamentale che ci forniate la tecnica usata (olio, acquarello, carboncino, serigrafia) e le dimensioni dell’opera (senza cornice).
  • Informazioni aggiuntive: per avere una valutazione più attendibile spesso è di aiuto avere una fotografia dell’opera e l’anno di creazione.
  • La valutazione parte dal presupposto che l’opera in vostro possesso sia autentica. Non effettuiamo perizie quindi non siamo in grado di stabilire ne l’autenticità, né la paternità né la tecnica dell’opera in vostro possesso.

Per accedere bisogna comprare il servizio in vendita su questo link. Una volta effettuato il pagamento, mandateci via mail a [email protected] il seguente materiale:

  • Nome e Cognome dell'Artista;
  • Tecnica dell'Opera
  • Dimensioni senza la cornice
  • Anno (se noto)
  • Se possibile una fotografia nella quale l'opera si vede bene

Verrano prese in considerazione solo ed esclusivamente le opere con il materiale completo. Il servizio non è rimborsabile, quindi, prima dell'acquisto accertati di avere tutte le informazioni sull'opera.

Una volta che ci è arrivato il materiale, lo esamineremo in 3 giorni lavorativi. Con le informazioni a disposizione vi invieremo un report con la valutazione dell'opera in cui sarà indicato il valore approssimativo in linea con le più recenti battute d'asta.

Il costo del servizio è di 10 Euro + IVA per opera (12,20 Euro).

Se non conoscete l’artista o la tecnica dell’opera non possiamo aiutarvi! Questo vuol dire che prima di acquistare il nostro servizio dovete essere sicuri di possedere queste informazioni, e cosa altrettanto importante ricordate che solo artisti conosciuti a livello nazionale e internazionale possono essere valutati.