Thank you!
Indirizzo:
Via Santa Marta, 6 (MM Duomo) - Milano
Telefono:
Email:
Orari:
Lunedì 10.30 - 14.00 15.00 - 19.00
Martedì 10.30 - 14.00 15.00 - 19.00
Mercoledì 10.30 - 14.00 15.00 - 19.00
Giovedì 10.30 - 14.00 15.00 - 19.00
Venerdì 10.30 - 14.00 15.00 - 19.00
Sabato 10.30 - 14.00 15.00 - 19.00
Domenica CHIUSO
A due passi dal Duomo e dal centro città, la Galleria Deodato Arte a Milano in via Santa Marta, 6 si pone all’interno di un contesto culturale e di mondanità tra i più celebri in Italia e all’estero. La sede milanese della Galleria d’arte Deodato Arte è situata nel quartiere delle Cinque Vie, ovvero una zona in cui confluiscono cinque vie, tra cui Santa Marta, tra le più antiche e rinomate di Milano. Il quartiere era un crocevia dinamico già in età romana e medievale, caratteristica che rimane tutt’oggi.
L’architettura rinascimentale e i luoghi più in voga della movida milanese fanno da cornice alla sede della Galleria. Deodato Arte porta sul suolo meneghino artisti Pop e Contemporanei tra i più quotati al mondo oltre ad artisti protagonisti della scena della Street Art.
La sede della Galleria Deodato arte si trova a pochi passi dai via Torino, una delle vie di shopping più famose di Milano e si trova a 800 metri dal Teatro alla Scala e a 500 metri da Piazza Cordusio. La Galleria dista pochi metri dalle fermate metropolitane della linea M1 Duomo e Cordusio e dalla fermata dela linea M3 Missori.
Non perdere l'occasione di ammirare gli artisti contemporanei più quotati all'interno della Galleria d’Arte Contemporanea di Milano Deodato Arte come Mr. Brainwash, Romero Britto e Damien Hirst ma anche gli artisti che hanno caratterizzato la storia dell'arte del ‘900 come Keith Haring e Salvador Dalì.
Street artist tra i più quotati al mondo, Thierry Guetta (aka Mr. Brainwash) è noto per le sue opere colorate e gioiose che fondono immagini provenienti dalla cultura popolare, dalla storia dell’arte, dal mondo dei media e della pubblicità. Slogan come Life Is Beautiful e Never Give Up sono diventati marchi di fabbrica dell’artista e della sua arte.
Nel 2010 è stato protagonista del celebre docu-film diretto da Banksy Exit Through the Gift Shop.
Figura importante ed eccentrica della storia dell’arte, Salvador Dalì è considerato il principale esponente della corrente del Surrealismo. Amore, sogno, follia e la liberazione dell’individuo sono le tematiche principali delle sue opere in cui l’inconscio domina senza essere cadere in luoghi comuni.
Influenzato da Pablo Picasso e Joan Mirò, Salvador Dalì usa tecniche sia classiche che moderne, ricercando sempre l’innovazione.
Nato a Bristol nel 1965, Damien Hirst è stato uno degli artisti più significativi della Londra degli anni ‘80 e della generazione degli Young British Artists.
La sua arte, provocatoria e spiazzante, tratta temi forti della società odierna e ha conquistato pubblico e collezionisti con opere come il teschio di diamanti di For the Love of God o lo squalo in formaldeide di The Physical Impossibility of Death in the Mind of Someone Living.