Indirizzo:
Via Dal Bagn, 52 - St. Moritz
Telefono:
Email:
Orari:
Su Appuntamento
Non perdere l'occasione di ammirare gli artisti contemporanei più quotati all'interno della Galleria d’Arte Contemporanea di St. Moritz Deodato Arte come Andy Warhol, Damien Hirst e David Kracov ma anche gli artisti che hanno caratterizzato la storia dell'arte del ‘900 come Georges Braque e Salvador Dalì.
Re della Pop Art e artista tra i più influenti del XX secolo, Andy Warhol è nato a Pittsburgh, Pennsylvania nel 1928. I soggetti prediletti della sua arte sono oggetti simbolo del consumismo americano, icone del mondo dei media e ritratti di star. Tra questi l’iconica lattina Campbell’s Soup, le Brillo Box e i ritratti di Marilyn Monroe.
Oltre a esercitare un’enorme influenza sul mondo dell’arte attuale, Warhol è stato maestro di artisti quali Jean-Michel Basquiat e Keith Haring.
Figura importante ed eccentrica della storia dell’arte, Salvador Dalì è considerato il principale esponente della corrente del Surrealismo. Amore, sogno, follia e la liberazione dell’individuo sono le tematiche principali delle sue opere in cui l’inconscio domina senza essere cadere in luoghi comuni.
Influenzato da Pablo Picasso e Joan Mirò, Salvador Dalì usa tecniche sia classiche che moderne, ricercando sempre l’innovazione.
Eclettico e versatile, David Kracov è apprezzato per le sculture colorate, energiche e gioiose ricche di messaggi di speranza e simbolo di positività. Tra le opere più famose dell’artista ci sono le sculture Book of Life e My Heart Is All a Flutter.
Le sue sculture hanno un enorme successo nelle collezioni di numerose star Hollywoodiane come Steven Spielberg, Kirk Douglas, Matt Damon e Whoopi Goldberg.