Call Us +39 0280886294

eCommerce for Deodato Art Milan

Obey

shepard_fairey

Fairey Shepard, in arte Obey, nasce nel South Carolina nel 1970, e si laurea presso Rhode Island School of Design. E’ il massimo esponente della street poster art e raggiunge la fama mondiale oltrepassando i confini del mondo reale fatto di “non-esperti”, grazie all’illustrazione “Hope” di Obama, l’immagine dell’allora candidato democratico, in bianco rosso e blu.

Fairey è un’artista che lavora durante tutta la sua carriera a diversi progetti. Musica, politica, attivismo sociale, design, guerilla marketing, cinema, egli riesce a farsi strada nelle più importanti gallerie e musei del mondo, che lo riconoscono come uno degli street artists più importanti. Le sue opere sono fortemente riconoscibili, e partendo come arte di strada, utilizzano un linguaggio visivo che da solo porta il messaggio e anzi “il mezzo è il messaggio” è una delle citazioni che lo stesso Fairey ama utilizzare (cit. McLuhan). Come molti street artists, ma non solo, la produzione artistica che parte dalla strada poi si dirama in due direzioni, da una parte la produzione seriale, che deve arrivare a tutti e non può essere elitaria, fino alla musealizzazione di alcuni pezzi: infatti opere di Shepard-Fairey sono esposte a Los Angeles, allo Smithsonian, al Moma, e al Victoria and Albert museum di Londra (solo per cirtarne alcuni).

16 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

16 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X