Call Us +39 0280886294

eCommerce for Deodato Art Milan

Angelo Accardi

Angelo Accardi, classe 1964, è nato a Sapri, in provincia di Salerno. La principale caratteristica del suo percorso artistico è la continua ricerca di nuove sensazioni.
Esordisce con opere fortemente caratterizzate dalla “figura” e dalla dimensione pittorica, con un forte simbolismo. Successivamente decide di frequentare l'Accademia di Belle Arti di Napoli, ma la abbanadona: questo avvenimento segna l'inizio di una crisi di identità artistica, durante la quale i lavori di Accardi sono di matrice astratta. Decide poi, negli anni Novanta, di aprire uno studio tutto suo a Sapri, dove comincia la sua personale ricerca sulla figurazione a sfondo sociale e nello stesso tempo espone in prestigiose gallerie italiane e straniere, come per esempio Rossetti e Pini a Roma, Manzoni Arte Studio a Milano e Klaus Lea a Monaco di Baviera.
L'esposizione del ciclo Human Collection a Vancouver segna un'ulteriore svolta nella sua carriera, perchè dà inizio a una collaborazione quinquennale con il gallerista coreano Robert Kwon. Nel 2001, poi, avviene l'incontro con tre gallerie importanti, Verrengia a Salerno, Spazio Arte a Rovereto e Battaglia a Milano, al quale seguono diverse mostre personali e collettive (tra le quali Speed Generation e Vicious) che permettono ad Accardi di esplorare ambienti artistici più stimolanti; è proprio in questa occasione che incontra il gallerista fiorentino Rolando Giovannini. Egli è il promotore di una mostra itinerante tra Firenze, Innsbruck, Barcellona e Budapest, all'interno della quale vengono esposte quindici tele del ciclo “Enjoy the Silence”.
Accardi partecipa poi nel 2006 a “Galleria Italia” con il grupo di nuove avanguardie “Tantarte”, mentre dal 2007 lavora insieme a “Maniaci Art Gallery Milano”, la cui curatela è di Antonio Maniaci; invece nel 2008 inizia a collaborare con Guido Migheli, che promuove iniziative artistiche importanti nell'Italia meridionale. Sempre nel corso di quell'anno i suoi pezzi cominciano a essere distribuiti dal Gruppo Petit Prince in Italia e all'estero e dal 2009 collabora anche con Arte Ferraro a Roma.

 

1 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

1 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X