Marco Lodola

"Dal 1200 fino ad oggi la frase più ripetuta in assoluto nella storia dell’arte è “l’artista ha cercato di catturare la luce” … io l’ho messa dentro le sculture e li ho fregati tutti."  Marco Lodola

Imposta la direzione decrescente
per pagina

Articoli 1-100 di 188

Pagina
Imposta la direzione decrescente
per pagina

Articoli 1-100 di 188

Pagina

marco lodola

Nato in Provincia di Pavia nel 1955, Marco Lodola ha studiato all'Accademia di Brera e a quella di Firenze. Nel anni '80 fonda si avvicina molto al movimento del Nuovo Futurismo e inizia così una rigogliosa carriera artistica che lo vede protagonista in molteplici esposizioni in ogni parte del mondo (Italia, Pechino, Hong Kong, Singapore, New York ecc...). Collabora con importanti musicisti come Max Pezzali e Jovanotti e relizza anche scenografie per teatro, cinema e televisione.

Marco Lodola è un artista di fama internazionale, molto apprezzato dal pubblico per il suo inconfondibile stile Pop che unisce arte, musica, cinema e design.


Le sue opere ed in particolare le sculture luminose in perspex e neon, si compongono di colori vivaci e di sagome ben definite, riportando i caratteristici soggetti prediletti dall'artista: Pin Up, Vespa, macchine, personaggi dello spettacolo e sport.