Felipe Cardena

Imposta la direzione decrescente
per pagina

16 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

16 elementi

Felipe Cardena

Definito “artista misterioso in stile Banksy” dal Corriere della Sera, Felipe Cardeña è un artista che proprio come Banksy gioca con la propria identità. Il suo volto è sconosciuto ai più, ma le sue opere, ormai famose in tutto il mondo, sono riconoscibili per il gusto e la scelta figurativa che le contraddistingue.

Dopo alcune apparizioni all'interno di diverse esposizioni, come Vade Retro (a cura di Vittorio Sgarbi ed Eugenio Viola) e Street Art Sweet Art a Milano, verso la fine del 2007 nasce il primo grande progetto di Cardeña: Power Flower. Power Flower è l'occasione per scoprire il colore, esplorandone le sfumature, e giocare con gli accostamenti; i soggetti di queste opere, infatti, sono diversi (vanno dalle antiche statue greche fino ai Manga, passando per icone pop, come supereroi e pin-up), ma accumunate da uno sfondo sgargiante.

Lo sfondo su cui si stagliano è un grande collage, sempre diverso, in continua evoluzione, composto da tante immagini vivaci che attingono dall'immaginario comune.