José Molina

"Ci hanno insegnato a essere forti. Ci hanno insegnato a non piangere, a non lamentarci […] A uccidere la paura, a fuggire dall’oscurità. […] Ci hanno insegnato a non affrontare i nostri veri problemi, ci hanno insegnato a non guardare in faccia alla morte."  José Molina

Imposta la direzione decrescente
per pagina

63 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

63 elementi

José Molina

Nato a Madrid nel 1965, José Molina vive e lavora da anni in Italia, sul Lago di Como.

Dopo essersi occupato di grafica pubblicitaria, illustrazione e cartoni animati, decide di occuparsi a tempo pieno all'arte.

Le opere di José Molina sono il frutto della sua ricerca sull'uomo, indagato da parte dell'artista servendosi di grande sensibilità, mettendo in luce anche gli aspetti più bui della natura umana. José Molina si avvale di una grande abilità tecnica e di una profonda conoscenza dei diversi materiali, riscontrabile nella cura e nell'attenzione ai dettagli che contraddistinguono le sue opere.

I supporti di cui si avvale per la maggior parte delle sue crezioni sono tela e matita grassa, con la quale dà vita a splendidi capolavori, tanto precisi e definiti da essere scambiati, da molti, per fotografie in bianco nero.