riferimento=

Arnaud Nazare-Aga

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Imposta la direzione decrescente
per pagina

Arnaud Nazare-Aga: Biografia dell’artista

Arnaud Nazare-Aga è nato nel 1965 a Parigi in una comunità buddista tibetana in Borgogna. Le sue origini, caratterizzate da un forte attaccamento religioso, lo porteranno a realizzare numerosi progetti per decorare i templi buddisti in Francia, come il Tempio dei Mille Buddha ad Autun. Le sue abilità e il suo talento come falegname lo hanno portato a realizzare tre sculture monumentali di Buddha all’interno di tempi con la collaborazione di artisti Buthan.

Dopo numerose esperienze professionali sia in Europa che in Asia, Arnaud Nazare-Aga si trasferisce a Bangkok, dove fonda il suo studio, il PAJ’Art.

Diverse fiere e gallerie internazionali, sia in Asia che in Europa, hanno ospitato le opere di Arnaud Nazare-Aga. Tra le più importanti ci sono l’Art Stage Singapore, AAF Milano (Affordable Art Fair) e la Biennale d’Arte di Venezia, dove ha presentato un Totem Sumo di più di 4 metri di altezza che oggi è situato a Brescia.

Arnaud Nazare-Aga e l’accessibilità della sua arte

Uno dei suoi progetti artistici più importanti riguarda le opere dedicate al Piccolo Principe. L’artista e designer Arnaud, ha deciso infatti di rendere la sua arte accessibile anche a persone ipovedenti. Le opere, ispirare alla nota opera letteraria francese ricca di significato poetico e filosofico, sono in grado di essere “viste” attraverso il senso del tatto, che permettono alle persone ipovedenti a entrare nel mondo dell’arte.

Il progetto è stato accolto con molto successo dal pubblico e sono stati esposti a Singapore all’interno di un festival francese chiamato Voilah! Successivamente è stata allestita una ulteriore mostra a Hong Kong, dove più di 120.000 visitatori hanno visto la mostra.

L’artista, nella sua produzione artistica, tratta sculture di svariate dimensioni, con linee sinuose e dai colori sgargianti. Queste sculture dalle forme dolci, lisce e colorate, hanno il compito di infondere gioia ed elevare l'umore di tutti coloro che le osservano.

PAJ’Art Studio e le collaborazioni di Arnaud

Tra le diverse collaborazioni dell’artista, una delle più note è sicuramente quella con la ex-moglie Adeline. Gli artisti Arnaud e Adeline Nazare-Aga hanno collaborato alla realizzazione di numerose opere con il nome Artheline. Tra le diverse opere della collezione iniziata nel 2012 i due artisti hanno realizzato sculture di Sumo, Hippop’Art, Whale Pop e Goril’Pop con l’intento di diffondere una sorta di gioia infantile nei cuori degli spettatori per i loro colori vivaci e luminosi tipici delle loro sculture. Nel 2015, si tenne la mostra Hippop'Art al Fullerton Heritage Precinct di Singapore, dove oltre 40 ippopotami hanno occupato i giardini dell'hotel, la lobby e le banchine esterne. 

Un’altra collaborazione importante dell’artista Arnaud è sicuramente quella con Chirtsak Phaijitsattaya, conosciuto anche come iClim. Unitosi nel 2011 al PAJ Art Studio, iClim collabora da allora con l'artista visivo francese Arnaud Nazare-Aga per la realizzazione di sculture in resina dipinta, come capo scultore e supervisore di progetti artistici.

Opere di Arnaud Nazare-Aga In Vendita Su Deodato Arte

Deodato Arte da anni si occupa di arte moderna e contemporanea tra cui appunto le opere di Arnaud Nazare-Aga.

Sul nostro sito, il più completo in Italia, puoi trovare opere d'arte in vendita dell'artista Arnaud con la garanzia di supporto da parte di professionisti del settore.

Scopri per Arnaud Nazare-AgaPrezzi e Quotazioni cliccando "Mostra Prezzo" sull'opera scelta.

Per conoscere quali opere di Arnaud Nazare-Aga saranno in esposizione presso la Galleria d'Arte Contemporanea Deodato Arte non esitare a contattarci mandando una e-mail all’indirizzo [email protected].