Chi siamo

Deodato Arte è il brand leader in Italia e punto di riferimento in tutto il mondo per Pop e Street Art, offrendo al suo pubblico e ai suoi collezionisti le opere dei più noti artisti di fama internazionale come BanksyMr. Brainwash, Jeff Koons, Romero Britto, Damien Hirst, Takashi Murakami, Andy Warhol e molti altri, tra cui molti rappresentati in esclusiva italiana e mondiale.

Deodato Arte ha fin dall’inizio investito nel digitale e nella tecnologia per un’offerta il più possibile all’avanguardia e per “svecchiare” un settore non al passo con i tempi e le rivoluzioni in atto. Per questo motivo oltre alle nostre sedi fisiche (attualmente 2 gallerie a Milano, 1 galleria a Porto Cervo, 1 galleria a Pietrasanta, 1 galleria in Svizzera, 1 galleria a Bruxelles) potete contare sui nostri canali social (Facebook e Instagram) e sul nostro sito, il primo e-commerce per l’arte in Italia, in tre lingue e con spedizioni in tutto il mondo.

Negli ultimi anni il crescente successo ha portato la Galleria Deodato Arte ad espandersi in Europa e nel mondo. Nel 2020 abbiamo acquisito la Galleria Wunderkammern (Roma/Milano), punto di riferimento per il mondo della Street Art, nello stesso anno abbiamo aperto a Bruxelles una nuova sede ed è in programma un’apertura negli Stati Uniti.

Le gallerie

LA NOSTRA FILOSOFIA

Trasparenza, qualità e accessibilità. Come spiegato da Deodato Salafia nel suo libro “Le tue prime cinque opere d’arte contemporanea” la nostra filosofia è il superamento della chiusura e dell’elitarismo tipici del mondo dell’arte. Deodato Arte si rivolge a tutti, al collezionista da generazioni quanto al semplice appassionato. In galleria come online i prezzi sono sempre esposti o facilmente deducibili. Nessuna paura e nessun timore, chiunque può entrare in contatto con noi e ricevere tutte le informazioni di cui ha bisogno. L’accessibilità risiede anche nella nostra offerta differenziata: da Deodato Arte puoi acquistare un’opera d’arte spendendo poche centinaia di euro, ma anche pezzi unici e ambite edizioni limitate dall’altissimo valore.

La filosofia della Deodato Arte è anche nell’innovazione. Il modello di business innovativo della galleria ha permesso alla Deodato Arte di diventare un punto di riferimento per il mercato e la ricerca in ambito tecnologico (e non solo) ci porta alla continua sperimentazione, dalla realtà aumentata a tecnologie come i chatbot e la robotica unita all'AI.

E per ultimo, ma altrettanto essenziale, l’impegno sociale e il rispetto delle regole. Sebbene le politiche fiscali, le modalità di applicazione dell’IVA e la burocrazia non funzionino secondo noi in modo corretto, Deodato Arte si impegna nel rispetto delle regole. Il primo impegno sociale è proprio contribuire al sistema pagando le dovute tasse e contribuire al settore diffondendo l’arte e rendendola sempre più vicina alle persone. L'impegno del brand è quello di generare utili, dare lavoro a quante più persone possibile e contribuire al PIL dei paesi in cui operiamo, per una crescita sostenibile e condivisa.

CHI C’È DIETRO DEODATO ARTE

Alle fondamenta della Galleria Deodato Arte c’è Deodato Salafia (Deodato è il nome, non il cognome). Informatico e teologo di formazione è programmatore di algoritmi già dal 1986 e ha vissuto in prima linea il boom dei personal computer e della new economy. Ha comprato la sua prima opera d'arte nel 2001 e ha aperto la prima galleria nel 2010. È l'autore del già citato best seller "Le tue prime cinque opere d'arte contemporanea" ed è esperto di processi aziendali e di digital marketing.

Tutt’intorno un team giovane e dinamico, dal background accademico artistico e/o legato alla tecnologia e all’informatica. Dai canali digital a quelli fisici gestiamo la complessità di una realtà come la Galleria Deodato Arte e siamo sempre a disposizione del cliente e di chiunque abbia piacere di entrare in contatto con noi.

Per ulteriori dubbi, domande o curiosità non esitare a contattarci al numero +39 0280886294, via mail all’indirizzo [email protected] o utilizzando la chat del sito.