Opere d'Arte Contemporanea e di Artisti del '900 Storicizzati

Opere d'Arte Contemporanea: Vendita online di Quadri Contemporanei d'Autore, DipintiSculture, Serigrafie. Opere d'Arte di Pittori Moderni ed Artisti del '900.

Artisti Contemporanei in Evidenza della Galleria Deodato Arte



Opere d’Arte Contemporanea: La Galleria d’Arte Online Deodato.com

La Galleria Deodato Arte è una galleria d’arte contemporanea che si occupa della valorizzazione e vendita di opere d’arte contemporanee e moderne.

La promozione e la vendita avviene sia online, tramite il sito e-commerce d'arte deodato.com, che nelle sedi fisiche della Galleria.

La Deodato Arte punta a valorizzare e promuovere gli artisti contemporanei e gli artisti del ‘900, per assicurare al proprio cliente la migliore esperienza possibile unita anche alla valorizzazione e all'investimento che deriva dall'acquisto di quadri e sculture presso la Galleria.

Oltre agli esponenti della Street Art e della Pop Art, scultori e pittori contemporanei conosciuti ed affermati, si propongono Opere d'arte di artisti storicizzati che hanno rivoluzionato il panorama artistico, come Pablo Picasso, Marc Chagall e Salvador Dalì.

Sincero è inoltre l’impegno che la Galleria riserva per la maggior parte degli artisti che rappresenta con cui ha  sempre un contatto diretto, al fine di sostenere il loro posto nel mercato internazionale dell’arte.

La politica vigente è quella di rendere l’arte il più possibile accessibile a tutti, grazie alla vendita di opere d'arte contemporanea e moderna disponibili a diverse fasce di prezzo.

Per coloro che fossero impossibilitati a visitare una delle sedi della Galleria, Deodato Arte ha creato uno dei più autorevoli, completi e sicuri e-commerce di Arte.

Lo staff di Deodato Arte si muove infatti su questi due fronti, quello offline e quello online. Il fronte offline é formato da un personale sempre disponibile ad accogliere e a creare la migliore esperienza possibile per tutti coloro che visitano le gallerie.

Il team della Galleria d'Arte online lavora costantemente per garantire all'utente una navigazione chiara ed esaustiva.

Le sedi fisiche dove poter ammirare le Opere d'Arte della nostra Collezione sono le gallerie d’arte di Milano, Como, Porto Cervo e quella sul Lago di Lugano, che vengono affiancate e supportate dal sito e-commerce d’arte contemporanea deodato.com.

Assoluta è la trasparenza che lo staff della Galleria Deodato Arte assicura ogni giorno, sia nella presentazione degli artisti e delle opere d'arte che nella gestione in totale sicurezza della burocrazia e dei pagamenti online.

La nostra Galleria garantisce inoltre esclusivi servizi aggiuntivi come la realizzazione di cornici artigianali, vetri museali  e trasporto, consegna e montaggio a domicilio di tutte le opere d'arte.


Opere d'Arte Contemporanea: Stampe e Serigrafie d'Autore

La Galleria Deodato Arte propone al proprio pubblico opere d’arte contemporanea e del '900.

Il portfolio della Galleria vede infatti la compresenza di artisti contemporanei affermati e dei loro maestri ispiratori, ovvero gli artisti storicizzati del ‘900.

Che si tratti di un investimento o di un acquisto per puro piacere personale, la Galleria propone un'ampia scelta di opere per ogni visitatore che ha il piacere di accogliere.

Tra le opere d’arte contemporanee e del '900 che la Deodato Arte propone sul sito Deodato.com puoi trovare:

Opere d’Arte Contemporanee: la Serigrafia Marilyn di Andy Warhol

Il Re della Pop Art Andy Warhol è uno degli artisti più famosi e ricercati: le sue opere d’arte contemporanea sono caratterizzate dalla rappresentazione di icone del XX secolo.

L’icona pop per eccellenza è, nella carriera artistica di Andy Warhol, Marilyn Monroe.

Dopo la morte dell’attrice, Warhol decise di ritrarla creando una serie di serigrafie Marilyn, che rese Marilyn Monroe uno dei soggetti più amati nel mondo dell’arte.

Grazie anche all’uso di tecniche di stampa serigrafica, il successo di queste opere fu immenso, tanto da nominare Warhol artista delle Marilyn.

Molti artisti contemporanei si sono lasciati ispirare da Warhol e lo hanno imitato, facendo di Marilyn la loro musa.

La Galleria Deodato Arte possiede oltre alle originali serigrafie di Marilyn Monroe altre opere firmate da Andy Warhol.

Serigrafie d'Autore - Marilyn di Andy Warhol
Serigrafie d'Autore - Marilyn Monroe
di Andy Warhol con Firma

Il Celebre e Quotatissimo Teschio di Diamanti di Damien Hirst

Per la realizzazione del celebre e quotatissimo teschio di diamanti, Damien Hirst utilizza il calco di un vero teschio umano appartenente a un rigattiere, vissuto in Europa tra il 1720 e il 1810.

La produzione dell’artista inglese si caratterizza per la assidua e quasi integrale dedizione ai temi della morte. Damien Hirst realizza il teschio ricoprendo la struttura del cranio con del platino e una composizione di 8601 diamanti.

Aggiunge poi un tocco del tutto macabro all’opera, incastonando nella mascella i denti originali del teschio.

Il titolo del teschio di diamanti di HirstFor the Love of God” è stato attribuito da Hirst all’opera dopo averla mostrata alla madre.

La donna, spaventata alla vista del teschio che il figlio Damien stava realizzando, esclamò “per l’Amor di Dio!”, parole che ispirarono il figlio per il titolo dell’opera.

Il costo che Damien Hirst dovette sostenere per la realizzazione dell’opera fu di 14 milioni di sterline, ultra-triplicate al momento della vendita dell’opera, battuta per 50 milioni di sterline.

Le altissime quotazioni delle opere di Damien Hirst lo hanno reso uno tra gli artisti contemporanei più ricchi al mondo. Il teschio di diamanti ha ispirato Hirst per la realizzazione di opere serigrafiche, di cui ne è diventato il soggetto.

Hirst realizza le serigrafie in edizione limitata con una tecnica lenticolare, al fine di aumentare l’effetto 3D.

La Galleria Deodato Arte propone le serigrafie in edizione limitata di “For the Love of Godfirmate da Damien Hirst.

Quadri d'Autore - Damien Hirst - For the Love of God
Quadri d'Autore - Serigrafia di Damien Hirst
For the Love of God

Manifesto Jazz Festival di Keith Haring, Pioniere del Graffitismo

Nelle opere d'arte contemporanee Manifesto Montreux Jazz Festival 1983 di Keith Haring, pioniere del graffitismo, figura uno tra gli iconici omini di Haring.

L'artista realizza questi manifesti per il Montreux Jazz Festival del 1983, un evento musicale che si tiene tutti gli anni sul Lago di Ginevra in Svizzera.

Nei Manifesti del Jazz Festival si trova riassunto l’inconfondibile stile di Keith Haring: disegni di figure umane stilizzate e colori sgargianti sono la cifra stilistica dell’artista.

Il protagonista dell’opera d'arte contemporanea firmata Keith Haring è un personaggio dal corpo a spirale che si muove a ritmo del Jazz.

La spirale coinvolge non solo l’omino di Haring, ma anche l’emotività di questo e dello spettatore, che viene catturato dalla sinuosità del corpo.

L’accostamento delle sfumature dei tre colori primari e le semplici linee rendono lo stile delle opere di Keith Haring di forte impatto visivo.

Contattando la Deodato Arte potrai scoprire per Keith Haring il significato delle opere e i prezzi e le quotazioni del famoso artista e delle sue opere d'arte contemporanea.

Opere d'Arte Contemporanea - Keith Haring - Manifesti Montreux Jazz Festival 1983: Poster Originali Firmati
  Opere d'Arte Contemporanea - Manifesti di Keith Haring
Montreux Jazz Festival 1983

Dipinti e Quadri Contemporanei degli Artisti del Momento

In questo paragrafo verranno esposti alcuni quadri contemporanei degli artisti del momento, quotati e rivoluzionari, quali Mr. Brainwash, Banksy, Obey e Britto.

Gli artisti contemporanei sono il punto di forza nonché la grande scommessa della Galleria d'Arte contemporanea Deodato Arte.

La galleria propone opere contemporanee degli artisti del momento, le cui quotazioni si posizionano a livelli altissimi.

In aggiunta, investe in opere come sculture, tele e dipinti di artisti contemporanei emergenti, tra cui José Molina, Mr. Savethewall, Marco Lodola e Tomoko Nagao.

Questi artisti si stanno facendo conoscere a livello internazionale, per cui la Galleria Deodato cerca di sostenerli e stimolarli, trattando anche artisti del momento conosciuti e già affermati.

Nei paragrafi seguenti verranno illustrati alcuni particolari quadri contemporanei firmati in vendita che hanno reso grandissima la fama e altissime le quotazioni di questi artisti del momento.

Einstein, Uno dei Quadri Contemporanei più belli di Mr. Brainwash

Einstein è uno dei meravigliosi quadri contemporanei di Mr. Brainwash, realizzato su tela.

Sotto lo pseudonimo Mr. Brainwash, Thierry Guetta si è fatto strada nel mondo della Street Art, diventando uno degli artisti contemporanei più famosi e quotati al mondo.

La visione innovativa del mondo di Mr. Brainwash e di come rappresentarla su dei quadri contemporanei si sono concretizzate in un tripudio di colori, di gioia e di vitalità.

I quadri contemporanei di Mr. Brainwash, uno degli artisti del momento più ricercati, sono caratterizzati dalla presenza ricorrente di personaggi iconici e da continui omaggi a Andy Warhol e Keith Haring.

Tutte queste particolarità dello stile di Mr. Brainwash si possono ritrovare nell’opera “Einstein” - canvas, ovvero il soggetto di Einstein riprodotto su tela.

Il Barking Dog in verde e gli omini stilizzati sono dei chiari richiami all’arte di Keith Haring, mentre l’iconica figura di Topolino è un rimando al re della Pop Art Andy Warhol.

Quest’opera rappresenta una perfetta e gioiosa combinazione tra Street e Pop Art: tra i quadri contemporanei di Mr. Brainwash, Einstein è un’opera unica realizzata in tecnica mista su tela.

Il soggetto tanto caro all’artista Mr. Brainwash Einstein, realizzato tramite stencil, si scosta dallo sfondo pieno di tinte e colori, portando avanti con sé il suo messaggio “LOVE IS THE ANSWER”, “l’amore è la risposta”.

Quadri Artisti Contemporanei - Opere uniche su Tela di Mr Brainwash - Einstein
  Quadri Artisti Contemporanei - Einstein
Opere Uniche su Tela o Carta di Mr.Brainwash

Questa frase piena di positività e amore acquista credibilità perché sorretta dall’icona universale della genialità, Einstein.

L’opera di Mr. Brainwash Einstein è disponibile presso la Galleria d’Arte contemporanea Deodato Arte, che possiede una ampia scelta delle opere di questo artista.


Banksy - Balloon Girl, Uno dei Quadri Contemporanei più Famosi al Mondo

Dell'artista Banksy, Balloon Girl è uno dei quadri contemporanei più conosciuti, quotati e ricercati al mondo.

Lo street artist Banksy, la cui vera identità è ancora ignota, utilizzando la tecnica dello stencil in bianco e nero realizza opere e quadri contemporanei carichi di significato.

Attraverso immagini forti e dirette che riprendono gli stili dei pionieri del Graffitismo e della Street Art, Banksy affronta in maniera satirica argomenti delicati e spinosi, come la politica, la religione e l’etica.

Le rappresentazioni delle opere di Banksy si caratterizzano di immagini ad effetto, il cui messaggio è reso ancora più immediato da slogan e titoli esplicativi.

La cifra stilistica di Banksy non è apprezzata da tutti, alcuni lo considerano solo un vandalo, ma la sua capacità di esprimere pensieri e opinioni è unica nel suo genere.

L’arte di Banksy è arrivata al grande pubblico perché lo street artist ha saputo usare come tele i ponti, i muri e le strade delle città, lasciando un’impronta non solo artistica ma anche etica.

Balloon Girl è sicuramente, tra i quadri contemporanei di Banksy, il più iconico e conosciuto. In Balloon Girl, Banksy rappresenta una bambina che tende la mano ad un palloncino rosso a forma di cuore, allontanato dalla forza del vento.

Parte integrante di quest’opera è la frase “c’è sempre speranza”, che accompagnava il primo murales rappresentante Girl With Balloon a Londra.

Questa frase è esplicativa del colore rosso del palloncino: in questa immagine il nero è predominante, ma il palloncino rosso ricorda che in ogni momento buio ci sarà sempre qualcosa a cui appigliarsi.

Quadri Arte Contemporanea - Balloon Girl - Banksy
  Quadro Arte Contemporanea - Serigrafia Originale di Banksy - Balloon Girl

Il valore e la fama di quest’opera sono cresciuti in maniera esponenziale quando nel 2018 il quadro di Banksy Balloon Girl è stato battuto all’asta di Sotheby’s per oltre un milione di sterline.

Una volta aggiudicata, l’opera di Banksy Balloon Girl è stata distrutta da un meccanismo inserito nella cornice dall’artista.

La Galleria Deodato Arte possiede una serigrafia originale di BanksyBalloon Girlfirmata e numerata.

Per avere ulteriori informazioni non esitare a contattarci.


Opere Street Art - Manifesto The Future Is Unwritten di Obey

Sotto pseudonimo “Obey”, Shepard Fairey, creatore dell'opera Street Art "The future is unwritten" è uno degli artisti contemporanei del momento più apprezzati e richiesti.

La scelta del nome d’arte “Obey”, letteralmente traducibile con “obbedire”, è stata per Shepard Fairey una sorta di provocazione alla società.

Il mondo in cui viviamo ci tempesta con immagini, pubblicità e slogan accattivanti, conducendoci ad un’obbedienza passiva.

Attraverso numerosi manifesti e il suo logo, Obey invita il suo pubblico ad una profonda e sincera riflessione.

Tra gli artisti contemporanei del momento Obey si distingue da tutti gli altri per la forza comunicativa che caratterizza ogni sua opera.

La sua arte - manifesto esprime e rende concreti problemi odierni, di cui per comodità o trascuratezza la società ne rinnega l’esistenza.

Obey artista non offre però all’osservatore una soluzione, lasciando ad esso la possibilità di interpretare e trarre le proprie conclusioni.

In The future is unwritten Obey lancia un messaggio carico di potenza e speranza: “il futuro non è scritto”, ognuno di noi è artefice del proprio destino.

Opera Street Art - Cover Obey - The Future in Unwritten
Opera Street Art - Cover di Obey
The Future in Unwritten

La serigrafia e collage su carta The future is unwritten nasce come album cover. 

Obey, la cui passione per la musica è sempre stata ispiratrice, con la sua arte cerca di “catturare la stessa energia e lo stesso spirito che rendono la musica così potente e democratica”.

Scopri questa opera firmata e numerata (6/8) dall’artista e tante altre meravigliose opere Street Art di Obey disponibili presso la Galleria Deodato Arte o sul sito e-commerce.


I Quadri Contemporanei di Romero Britto - Alive Red

I quadri contemporanei di Romero Britto, come Alive Red, si caratterizzano per l’uso di colori vivaci e gioiosi e per la presenza di soggetti quali cuori, stelle, cuccioli e coppie di innamorati.

Influenzato dall’arte di Henri Matisse e da quella di Pablo Picasso, dallo stile Pop Art, Romero Britto è stato definito dal New York Times fonte di calore, ottimismo ed amore.

Con la sua tavolozza Britto Romero realizza fantasiose icone bidimensionali colorate e rende i suoi quadri contemporanei pieni di vibrazioni positive.

Romero Britto, artista contemporaneo brasiliano naturalizzato statunitense, amato e molto ricercato, marca in maniera energica i contorni nere delle sue figure, fondendo insieme soggetto in primo piano e sfondo.

Tra le opere di Romero Britto, uno dei quadri contemporanei più belli è sicuramente Alive Red.

In questa meravigliosa opera unica su tela realizzata con tecnica mista si può notare la piena espressione dell’estetica di Britto.

I cuori rossi, le stelle argentate decorate con una polvere di diamanti e i cuori viola realizzati come graffiti su tutta l’opera rendono l’opera di Britto uno dei quadri contemporanei più suggestivi.

Quadri Contemporanei - Alive - Romero Britto
Quadri Contemporanei - Alive - Pezzi Unici di Romero Britto

Alive, che in italiano si traduce con “vivo”, è il vero messaggio che questa esplosione di colori e amore vuole esprimere.

Sentirsi vivi è un’emozione unica e Romero Britto ha voluto catturarla e rappresentarla su tela, rendendo l’amore il protagonista dell’opera Alive Red.

Il tema e il messaggio di “Alive” vengono ripresi da Britto numerose volte e in numerose opere.

La Galleria Deodato Arte propone la tela Alive Red, nonché altre raggianti e speciali opere d’arte dell'Artista Romero Britto.


Le Sculture Contemporanee proposte da Deodato Arte

La Galleria d'Arte di Milano Deodato Arte si occupa della vendita di meravigliose sculture contemporanee.

Gli svariati materiali utilizzati, i diversi artisti e le più varie grandezze rendono ciascuna opera unica e speciale.

Da mettere in giardino, in un angolo della casa o su una mensola del salotto ti proponiamo un'ampia scelta di sculture contemporanee.

La differenziazione tra le sculture contemporanee di artisti affermati é  dovuta alle forme, ai colori e alle dimensioni delle opere, permettendo l'acquisto di una scultura ad una ampia e vasta gamma di clienti.

La Deodato Arte persegue la politica di un'arte accessibile ai più, cercando di diversificare e spaziare il più possibile sulle varie fasce di prezzo.

Nei paragrafi successivi viene presentata una selezione di 4 sculture contemporanee di artisti famosi che puoi trovare presso la nostra galleria.


Arman: Scultore Contemporaneo delle Accumulazioni e dei Violini Scomposti

Arman, artista esponente del Nouveau Réalisme, è conosciuto per le sue sculture contemporanee che si costituiscono di accumulazioni e violini scomposti.

La passione per l’arte di Arman nasce dall’influenza del padre, antiquario interessato alle arti e alla musica.

Al principio della carriera da artista Arman si dedica alla pittura e alla realizzazione di Cachets e Allures, particolari opere su carta.

Questo inizio molto tradizionale viene capovolto con il succedersi degli anni, dando vita all’artista delle accumulazioni e dei violini scomposti: Arman scultore.

Il percorso artistico è stato quindi molto vario per Arman: opere di diverse forme, materiali e stili differenziano le varie cifre stilistiche caratteristiche dell’artista.

Le varie opere di Arman sono però tutte accomunate dalla forte presenza di oggetti, parte integrante e costituente della composizione stessa.

Nelle sculture di Arman questa caratteristica risulta particolarmente evidente e significativa.

Prendendo spunto dalle opere del periodo Dada, nelle sculture Arman rende gli oggetti vere e proprie opere d’arte, distaccandosi però dall’idea concettuale del dadaismo.

Gli oggetti non si limitano a rappresentare un simbolo dissacrante della tradizione artistica, ma scomposti, smembrati e distrutti alludono all’azione invasiva che la società odierna infligge ai valori tradizionali e da perseguire.

Questo spunto di riflessione si sprigiona dalle sculture contemporanee di Arman, come in “Pizzaiola”.

Sculture Contemporanee - Violini di Arman - Pizzaiola
Sculture Contemporanee
Violini di Arman - Pizzaiola

L’opera di Arman, realizzata in bronzo e rivestita di una patina dorata, rappresenta un violino sezionato.

La scultura dell’artista Arman è riprodotta in 99 esemplari, firmati e numerati dall’artista in originale ed è disponibile presso la Galleria Deodato Arte.


Sculture Contemporanee a Forma di Gelato del Celebre Artista iClim

Il celebre artista iClim (Chirtsak Phaijitsattaya) è conosciuto per le sue sculture contemporanee a forma di gelato.

Nato nel 1975 in Thailandia, iClim coltivò la passione per l'arte sin da ragazzo, ma non ebbe la possibilità di esprimere il proprio talento fino agli anni dell’università.

Di fatti, durante i suoi studi a Bangkok espose la sua prima opera in cartapesta grazie all’intermediazione di un amico.

Questo fortuito evento segnò l’inizio della carriera di iClim artista.

Con passione e determinazione per l’arte, iClim dedicò la sua vita alla scultura, che lo hanno reso famoso e richiesto in tutto il mondo.

IClim realizza le sculture contemporanee a forma di gelato in resina, con aggiunta di fibra di vetro, legno e polvere di marmo.

La scultura “Gold & Dark Chocolate” di iClim, edizione limitata di 99 esemplari, vede come soggetto l’iconico e divertente gelato rovesciato.

Il rivestimento di cioccolato fondente del gelato si scioglie lentamente verso il basso, andando a creare la base della scultura e mostrando così il ripieno interno oro.

La scultura a forma di gelatoGold & Dark Chocolate” è ilare, non solo per il soggetto rappresentato, ma anche per i colori brillanti e la lucentezza della resina.

Questa combo risulta vincente dal momento che anche solo ad un primo sguardo il senso di gioia e leggerezza è assicurato.

Scultura Contemporanea - Gold Chocolate - iClim
Scultura Contemporanea di iClim
Gold & Dark Chocolate

La Galleria Deodato Arte propone quindi una vasta scelta di colori e misure delle celebri sculture contemporanee a forma di gelato di iClim.

Ciascuna opera riporta il numero di tiratura e la firma dell'artista iClim ed è provvista di certificato di autenticità.


Ippopotami Colorati: le Sculture Contemporanee in Ogni Misura di Nazare-Aga

Arnaud Nazare-Aga è conosciuto ed apprezzato per le sue sculture contemporanee: ippopotami colorati, sumo paffuti e venus prosperose sono i soggetti principali delle sue opere.

Nazare-Aga, artista francese, iniziò il suo percorso come decoratore e intagliatore, per poi vertere la sua carriera verso la scultura.

Le graziosissime sculture contemporanee di Nazare-Aga che rappresentano animali quali orsi, balene e ippopotami, si caratterizzano per i colori accesi, brillanti e gioiosi e le forme tondeggianti, morbide e dolci.

In particolare, la collezione Hippo è una serie di sculture contemporanee di varie misure (M, M+, L, XL, XXL) le cui fattezze vanno a delineare le sembianze di ippopotami colorati.

Realizzate in resina, fibra di vetro e polvere di marmo, le sculture di Nazare-Aga sono dipinte a mano e laccate, così da poter essere esposte anche in ambienti esterni e mantenere la loro lucentezza.

Scultura Contemporanea - Hippo - Arnaud Nazare-Aga
Scultura Contemporanea di Arnaud Nazare Aga
Hippo

Ogni opera è riprodotta in edizione limitata e ogni singola scultura di Nazare-Aga è resa unica dall’artista, che ha firmato e numerato in originale ciascuna di esse.


Sculture Contemporanee dei Record: i Balloon Rabbit di Jeff Koons

Nella nuova serie Balloons Animals figura il Balloon Rabbit di Jeff Koons, artista conosciuto per le altissime quotazioni delle sue opere e per la realizzazione delle sculture contemporanee famose dei record.

La collezione è composta dalle figure di tre animali, Balloon Swan, Balloon Monkey e Balloon Rabbit.

La piccola scultura Balloon Rabbit di Jeff Koons si ispira all’omonima scultura alta più di quattro metri che fu battuta all’asta a 91,9 milioni di dollari.

Forse è proprio grazie al Balloon Rabbit, Jeff Koons è diventato uno tra gli artisti più desiderati e ricercati.

Le sculture contemporanee di Koons caratterizzate dallo stile kitsch e l’uso della porcellana smaltata riflettente sono un’inconfondibile icona dell’arte neo-pop.

Le famose opere di Koons, palloncini a forma di animali, trattano con le loro forme ludiche temi importanti per l’artista.

Attraverso la scultura Balloon Rabbit Koons ricorda il tema dell’infanzia e del periodo pasquale.

Con il Balloon Rabbit Jeff Koons ha voluto infatti regalare allegria al pubblico condividendo i suoi ricordi di gioia e spensieratezza della Pasqua trascorsa in Pennsylvania da bambino.

Scultura Contemporanea d'Autore - Jeff Koons - Balloon Rabbit Red
Scultura Contemporanea d'Autore - Jeff Koons
Balloon Rabbit Red

Opere d'Arte di Pittori ed Artisti del '900 Storicizzati

La Galleria Deodato Arte pone particolare attenzione su artisti e pittori storicizzati del ‘900, che sono stati la fonte di ispirazioni degli attuali artisti contemporanei.

La svolta che hanno dato al modo di fare arte e la rivoluzione che hanno portato in atto alimentano costantemente la passione che la nostra galleria ha per questi artisti illustri.

Nei paragrafi successivi potrai infatti leggere di quattro artisti del ‘900 la cui arte è stata l’eredità e il punto di partenza per la carriera di pittori e scultori successivi.

Pablo Picasso, protagonista del '900 realizza Deux Femmes au Miroir

Pablo Picasso, pittore e artista spagnolo del XX secolo, realizza e firma l’opera d'arte contemporanea Deux Femmes au Miroir tra il 1964 e il 1966.

In quest’opera d’arte contemporanea l’esponente più noto del Cubismo Picasso si ritrae nel suo atelier, impegnato nella creazione di una scultura dalle forme femminili.

In tutta la carriera artistica di Picasso il tema della Femme e il disegno di silhouette sinuose sono molto frequenti.

Nell’opera Deux Femmes au Miroir Picasso graffia la propria scultura con linee e tratti marcati e decisi.

Questi solchi sono la rappresentazione di come la Seconda Guerra Mondiale abbia sfigurato la giovane cittadina basca.

La puntasecca su carta Deux Femmes au Miroir ricorda molto sia lo stile che le tematiche di Guernica: Picasso racchiude nell’opera una critica agli oltraggi causati dalla Seconda Guerra Mondiale.

L’opera firmata da Picasso è realizzata in edizione limitata di soli 20 esemplari ed è stata numerata a matita dall’artista.

Presso la Galleria Deodato Arte potrai trovare di Picasso opere e quadri in vendita firmati dall’autore.


Astratto 3 di Joan Miró, esponente del Surrealismo

Nato a Barcellona nel 1893, Joan Miró, esponente del Surrealismo e creatore dell'opera "Astratto 3", è uno tra i pittori contemporanei più conosciuti al mondo.

Dopo aver iniziato gli studi di economia, Joan Miró abbandona la sua evidente ed innata predisposizione per l’arte, fino a quando un esaurimento nervoso non fa nascere nell’artista la necessità di dipingere.

Tra i pittori contemporanei Joan Miró è un artista unico per il suo stile e la sua carriera artistica.

Miró artista fa proprie le particolarità e gli ideali di alcune correnti, come il Surrealismo, che si riproporranno in tutte le sue opere.

Così, abbracciando diverse tecniche ed espressioni, si è creato lo stile di Miró: opere dalle forme astratte e surrealiste nate da sperimentazioni tecniche come collage, litografie e acquaforte.

In “Astratto 3”, l’artista Joan Miró schematizza la realtà per restituire allo spettatore una composizione sintetica di linee, forme, colori e schizzi.

L’occhio umano percepisce le immagini e la mente le rende simboli conosciuti, come occhi, stelle e forme geometriche.

L’opera “Astratto 3” realizzata dall’artista Miró è un’incisione ad acquatinta a colori che Joan Miró ha firmato in originale e numerato (edizione limitata di 50 esemplari).

Astratto 3 - Opera del Pittore Contemporaneo Joan Mirò
Opera del Pittore Contemporaneo Joan Mirò
Astratto 3

Colore ed emotività del Pittore Contemporaneo Marc Chagall - Le Chandelier

Tra i pittori contemporanei famosi Marc Chagall ha un posto di rilievo, grazie alle sue meravigliose opere d'arte, quali dipinti e litografie, come Le Chandelier.

Ciò che ha distinto Marc Chagall dagli altri pittori contemporanei famosi è l'uso di colori accesi e vivaci che animano i suoi lavori.

Inoltre, Chagall pittore è conosciuto e amato per la delicatezza, l’eleganza e la raffinatezza con cui realizza le sue opere.

L'opera di Marc Chagall Le Chandelier è una litografia a colori, i cui toni sfumano tra il blu e il verde.

Con i colori freddi, brillanti e vividi, Chagall Marc rende la sua opera carica di trasporto emotivo, da cui lo spettatore si lascia volentieri catturare.

Nell’opera Le Chandelier è rappresentata la tipica iconografia di Chagall: quadri e dipinti sono caratterizzati da una poetica fiabesca piena di richiami al mondo dell’infanzia.

Le Chandelier è infatti una litografia del libro illustrato “Vitraux pour Jerusalem” di Jean Leymarie ed è stata riprodotta dal pittore Chagall in 5000 esemplari.

La Deodato Arte propone alcune tra le più belle opere di Marc Chagall, dotate di certificato di autenticità.

Pittori Contemporanei Famosi - Marc Chagall - Le Chandelier
Opera del Celebre Pittore Contemporaneo Marc Chagall
Le Chandelier

Vendita Opere d'Arte Contemporanea e di Artisti del '900 Storicizzati: Quali sono i Dubbi?

Quali sono i dubbi durante l'acquisto di Opere d'arte Contemporanea e Moderna? La vendita di Opere d'Arte Contemporanea o Moderna è un processo delicato, tanto quanto l’azione in controparte cioè l’acquisto.

Spesso il piacere di comprare un’opera viene svilito dai numerosi dubbi che invadono i pensieri dei potenziali acquirenti e investitori in opere di artisti contemporanei e moderni.

Alle tipiche perplessità dell’acquisto di opere d’arte in Galleria, si aggiungono i dubbi legati all’acquisto online.

Nel suo libro best seller “Le Tue Prime Cinque Opere D’Arte Contemporanea”, Deodato Salafia si mette nei panni degli intenzionati a comprare un’opera d’arte.

Il libro esprime in maniera chiara, diretta e onesta:

  • - quale budget allocare per l’acquisto delle opere;
  • - come comprendere la filiera dell’arte contemporanea;
  • - quali sono i criteri per stabilite le quotazioni delle opere d’arte;
  • - come funzionano i certificati di originalità delle opere.

Questi sono solo alcuni dei temi di cui tratta il libro, completo e coerente in ogni sua parte.

Per chi si muove per le prime volte nel mercato dell’arte il libro può essere una guida sincera, mentre per gli esperti collezionisti può fungere da supporto e da spunto per un diverso approccio con i propri clienti.

L’acquisto di un’opera d’arte contemporanea può suscitare nell’acquirente delle incertezze, ben presenti al personale di Deodato Arte.

A tutti i dubbi della clientela della Galleria Deodato Arte viene data la stessa importanza.

I membri dello staff sono sempre disponibili a rispondere alle domande, sia con un incontro diretto in galleria sia tramite contatto e-mail.

Per questo motivo non esitare a contattarci, siamo pronti a sollevarti da ogni preoccupazione.


Artisti del '900 Storicizzati ed Artisti Contemporanei della Deodato Arte

Di seguito potrai trovare gli Artisti del '900 Storicizzati e gli Artisti Contemporanei presenti nella Collezione della Deodato Arte.

Cliccando sull'immagine del tuo artista preferito potrai fruire ( grazie alle sottocategorie e filtri su Prezzi, Misure, Tecnica etc) di tutte le Opere d'Arte Contemporanea e Moderna disponibili nella nostra Galleria.