Call Us +39 0280886294

eCommerce for Deodato Art Milan

Alda Merini

Nel 2005, un anno prima della morte di Mimmo Rotella, l'artista e la celebre poetessa Alda Merini, decidono di "creare" quello che diventerà un vero e proprio LIBRO D'ARTE dal titolo: "Marilyn: Bellezza Eterna".

Il libro e le opere al suo interno
Si tratta di un libro di dimensioni 46,5 x 33 cm, con in copertina una splendida lastra in acciaio inox dorata 24 K intitolata "Bellezza Eterna", realizzata con procedimenti speciali a sedici passaggi di colore e recante la firma autografata di Mimmo Rotella. La tiratura è limitata a soli 199 esemplari + 19 PA dedicate "ad personam".
Il libro contiene al suo interno un'introduzione di Vincenzo Mollica ed un testo critico di Enrico Giustacchini. La particolarità però, che rende questo libro unico nel suo genere, è che al suo interno si trovano dieci multipli "Dècollages" di Mimmo Rotella dedicati a Marilyn Monroe e dieci poesie inedite appositamente composte da Alda Merini.

Le opere di Mimmo Rotella
Le opere di Rotella presenti nel libro, sono multipli "Dècollages", realizzati con incollaggio e strappo manuale, rendendo quindi ogni opera unica ed irripetibile (cosa che ritroviamo anche nella celebre collezione dei SeriDècollages).
Tutte le dieci opere sono FIRMATE e NUMERATE a mano da Mimmo Rotella, sono state stampate tramite torchi a mano su carta pregiata BFK Rives da gr.250 mq. prodotta appositamente dalla carteria Arches. Ognuna delle dieci opere grafiche di Rotella, è accompagnata nella pagina a fianco, da una poesia inedita di Alda Merini, che scrisse solo ed esclusivamente per questo progetto, scavando a nudo nella personalità tormentata di Marilyn Monroe, protagonista indiscussa, come in questo caso, di buona parte delle opere artistiche di Rotella.

Ognuna delle dieci opere di Mimmo Rotella è corredata dalla pagina che l'affianca, riportante la poesia inedita di Alda Merini.

11 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

11 Prodotti/o

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Deodato fa uso di cookie e visitando questo sito se ne autorizza l'impiego. Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui
X