Obey - Limited Edition Firmate

Imposta la direzione decrescente
per pagina

12 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

12 elementi

Obey: Limited Edition

Conosciuto con il nome d’arte di Obey, Shepard Fairey è uno degli street artist più celebri al mondo.

La sua Street Art dalle connotazioni estremamente originali e innovative ha portato alla creazione di molte opere, tra cui le opere in edizione limitata realizzate dall’artista Obey Limited Edition, ognuna provvista di firma in originale.

Questa produzione si articola in diversi temi e in diversi soggetti prodotti in serigrafie su carta dal forte impatto visivo.

Alcune serigrafie presentano icone, volti noti come il celebre soggetto di Obey André the Giant, il rapper Proof, Paul McCartney e così via, in tonalità colori e stili differenti.

La caratteristica che contraddistingue l’arte di Obey è la semplicità dell’uso dei toni e dei contrasti, che caratterizzano le opere attraverso un forte effetto coinvolgente.

Questa caratteristica viene ritrovata anche nella produzione serigrafica delle opere manifesto: serigrafie dalle connotazioni propagandistiche schierate contro le guerre e la violenza.

In questa produzione lo stile originale di Obey si fonde con la cultura storica dei manifesti, che nella storia hanno trovato e perseguito delle qualità peculiari, e con un linguaggio e un carattere pop, a tratti fumettistico.

La Street Art e la Sticker Art di Obey sono rinomate in tutto il mondo non solo per la loro estetica affascinante, ma anche per il messaggio che si cela dietro l’arte stessa.

Obey affronta una questione importante: la stessa società che ci ha istruiti a muoverci tra le immagini ci impone di obbedire passivamente a queste senza spiegarne il significato profondo.

Così Shepard Fairey crea opere, il cui significato si fonde con il messaggio stesso della sua arte: la riflessione che suscita un quesito, a cui non si trova risposta, conduce all’auto riflessione e insegna a non subire passivamente ma a reagire attivamente.

Le opere di Obey diventano quindi una sottile invettiva nei confronti del sistema della società contemporanea e allo stesso tempo fanno parte di un’arte pedagogica, offrendo una risoluzione al problema contro cui stanno combattendo.

Milano: Obey e le sue Opere Limited Edition alla Galleria Deodato Arte

Le illustri serigrafie di Obey Opere Limited Edition sono disponibili a Milano presso la Galleria Deodato Arte.

Se sei attratto dalla Street Art e affascinato dalle opere di Obey visita la nostra galleria online o una delle nostre tre sedi di Milano.

Contattaci via e-mail o per telefono se desideri ricevere più informazioni, il nostro team sarà a tua completa disposizione per guidarti e consigliarti.