“Andy Warhol: Icon Icon Icon” su Le News 24!

“Andy Warhol: Icon Icon Icon”, la mostra dedicata al re della Pop Art allestita presso la sede di Bruxelles di Deodato Arte, fa la sua apparizione su Le News 24 (LN24), emittente televisiva nazionale belga.

Davide Musco, membro dello staff della galleria e curatore della mostra, è stato ospite a “Les Visiteurs du Soir”, programma condotto da Jim Nejman. In dialogo con Brice Le Blévennec, autore, è stato possibile ripercorrere i tratti salienti e le peculiarità della mostra che ha messo in scena alcune delle serie più significative di Warhol.

Andy Warhol è riuscito a rivoluzionare il mondo dell’arte portandovi al suo interno gli aspetti più commerciali e di consumo della realtà quotidiana, oggetti ben noti al pubblico americano come le Campbell’s Soup o icone dei mass-media come Elvis e Marilyn Monroe. La mostra ripercorre la vita e le serie più note dell’artista, ma non trascura collezioni rare e meno note al grande pubblico come le Ladies and Gentleman, i ritratti di drag queen dei locali newyorkesi degli anni Settanta.

È possibile vedere l’intervento completo sul sito di LN24, in lingua francese, cliccando qui.

“Andy Warhol: Icon Icon Icon” visitabile fino al 12 marzo

È possibile visitare la mostra “Andy Warhol: Icon Icon Icon” fino al 12 marzo, presso la sede di Bruxelles della galleria Deodato Arte in Rue Saint-Jean 28, dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 18.30.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il +32.28087443 o scrivere via mail a [email protected].