Balloon Heart: le Nuove Sculture a Forma di Cuore di Mr. Brainwash

Street artist tra i più quotati e richiesti del mercato, Mr. Brainwash non ha mai smesso di stupirci con le sue coloratissime opere che mescolano rimandi a maestri della storia dell’arte a citazioni al mondo del Pop e alla cultura di massa.

Annunciamo con molto piacere una nuova serie di sculture disponibili presso la Galleria Deodato Arte. Si tratta della serie Balloon Heart, opere che danno vita a palloncini a forma di cuore realizzati in bronzo lucidato e dipinto.

Si tratta di opere in edizione limitata di soli 8 esemplari disponibili nelle seguenti colorazioni:

La superficie riflettente risalta i dettagli del palloncino: ogni piega e imperfezione è studiata nel minimo particolare rendendo i colorati palloncini quantomai verosimili e realistici. Un apparente contrasto tra la pesantezza del materiale utilizzato e la leggerezza dell’oggetto rappresentato (il palloncino, appunto): Mr. Brainwash riesce così a ingannare l’occhio dello spettatore in opere che trasmettono allo stesso tempo amore e leggerezza.

Mr. Brainwash: il Palloncino tra Citazioni e Rimandi Pop

Mr. Brainwash si è da sempre distinto per la sua capacità di unire nelle sue opere citazioni e rimandi a maestri della storia dell’arte così come al mondo del Pop e della cultura di massa.

Il palloncino a forma di cuore dei Balloon Heart è un chiaro rimando all’opera di Banksy Balloon Girl. Lo street artist inglese è infatti da sempre un punto di riferimento per Mr. Brainwash, il quale spesso lo cita all’interno dei suoi lavori.

Così come il trattamento del metallo, lucido e riflettente, non può non riportare alla mente i celebri Ballon Dog di Jeff Koons.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su ogni nuovo arrivo di uno degli street artist più richiesti del momento!