Deodato Arte e Marco Lodola per Walt Disney Company Italia

Walt Disney Company Italia, Marco Lodola e Deodato Arte hanno collaborato in occasione del lancio del film “Guardiani della Galassia Vol. III”. Per il progetto l’artista Marco Lodola ha realizzato sei delle sue iconiche sculture luminose che raffigurano il logo e i protagonisti del film (Peter Quill, Drax, Groot, Rocket, Nebula e Mantis). 

I 6 pezzi unici sono stati esposti nel cuore di Brera, in via Fiori Chiari, durante la Milano Design Week (17 aprile – 23 aprile 2023). Le sculture luminose di Marco Lodola si sposano perfettamente con i protagonisti del film, dato che in “Guardiani della Galassia” la luce ha un posto di rilievo, come del resto nella produzione dell’artista italiano. 

Sono opere pop che raccontano di un universo sfaccettato e luminoso.” - Marco Lodola

The Walt Disney Company Italia S.r.l

The Walt Disney Company Italia S.r.l. è una società editoriale italiana, divisione della Walt Disney Company. Essa si occupa della distribuzione home video delle pellicole di The Walt Disney Company. L’azienda viene fondata a Milano l’8 maggio 1938, risultando ufficialmente la prima filiale Disney al mondo, con il nome di Creazioni Walt Disney S.A.I.; il suo scopo, come si legge nell’atto originario di costituzione, era «sfruttare a livello commerciale, industriale, editoriale e pubblicitario i famosi disegni e cartoni animati creati da Walt Disney». Nel 1987 la società cambia nome in The Walt Disney Company Italia