Deodato Island: l'Arte Contemporanea sbarca nel Metaverso

Finalmente, grazie alla piattaforma LIEU.city, la galleria Deodato Arte sbarca nel Metaverso con uno spazio in realtà virtuale completamente fruibile e accessibile ovunque e con ogni dispositivo!

Visita ora!

Il primo Metaverso dedicato all’arte

Recentemente rispolverato da Mark Zuckerberg, founder di Facebook (ora “Meta”), il metaverso è un concetto complesso, un’evoluzione di Internet in cui mondo reale, realtà aumentata e realtà virtuale coesistono e sono interconnessi. 

Se finora ha trovato applicazione in ambiti come la moda, il gaming e la musica, Deodato Island è il primo incentrato sull’arte. Si tratta di un concetto che va oltre la “semplice” mostra virtuale: il metaverso è un mondo immersivo che supera la realtà e offre un’esperienza unica e completa.

In Deodato Island oltre a visitare le mostre puoi avere una tua identità digitale, un avatar personalizzabile, puoi interagire e chattare con i tuoi amici, puoi farti assistere dallo staff della galleria, comprare un’opera e addirittura una casa!

Cosa troverai a Deodato Island?

Deodato Island offre una varietà di ambienti in continuo sviluppo:

  • Mostra - Mr. Brainwash Spot, dedicato alle edition dello street artist più amato dal pubblico.
  • Mostra - Angelo Accardi Spot, gli iconici struzzi e i dipinti onirici e surreali dell’artista Angelo Accardi.
  • Museum Planet, l’ambiente museale con showroom e spazi espositivi per progetti curatoriali della galleria Deodato Arte. Mostre in corso:
    • Marco Glaviano. Volto di donna, i seducenti e delicati scatti del fotografo che ha rivoluzionato l’immagine della donna.
  • Deodato Warehouse, il primo “magazzino” virtuale dove sfogliare le opere disponibili in galleria comodamente da casa tua e incontrare lo staff Deodato Arte. Un dietro le quinte che ti permette di scegliere e personalizzare l’opera che più ti piace.
  • Demo City, una città (in costruzione) nel Metaverso in una suggestiva location caraibica. Gli utenti potranno visitare appartamenti e ville in VR, acquistarli e arredarli a piacimento.
  • Auditorium, lo spazio per conferenze e eventi del metaverso Deodato Island.

Stay Tuned! Il Metaverso è in continua espansione, non perdetevi le prossime novità e sviluppi di Deodato Island.