Keith Haring: prolungata a fine luglio la mostra a Bruxelles

La mostra del celebre street artist Keith Haring al BOZAR, il rinomato centro per le arti di Bruxelles è prolungata fino al 21 luglio.

Keith Haring - Mostra BOZAR BruxellesOrganizzata dalla Tate Liverpool, la retrospettiva ha portato negli spazi dell’istituzione belga i soggetti più iconici di Keith Haring: opere come il Barking Dog, il cuore e gli iconici omini non sono potute mancare. Amico e collega di Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat è stato una figura chiave della New York degli anni Ottanta e con il suo stile unico e immediatamente riconoscibile ha dato vita a un’arte politicamente impegnata e rivolta a tutti.

"Art should be something that liberates the soul, provokes the imagination and encourages people to go further." - Keith Haring

Keith Haring - Mostra a Bruxelles 2L’attivismo dello street artist americano è uno dei fili conduttori della mostra e le opere esposte trattano alcuni dei temi più caldi degli anni dell’artista come il razzismo, l’AIDS e la questione del disarmo nucleare. Dai disegni e dipinti di grande dimensione a documenti di archivio, video e fotografie l’esposizione riesce così a regalare un’esperienza unica, immergendo lo spettatore nelle inconfondibili opere di uno degli artisti che più hanno segnato il corso della street art.

Consigliamo vivamente di cogliere questa occasione per ammirare alcune tra le più belle opere di Keith Haring riunite in una mostra d’eccezione e ricordiamo che la Galleria Deodato Arte ha aperto proprio nel cuore artistico di Bruxelles un nuovissimo spazio espositivo che verrà inaugurato a settembre 2020.

Restate connessi per non perdere ulteriori aggiornamenti!