Marco Glaviano: Newton & Glaviano - Shape of a Woman | 27/04 - 28/05

La Galleria Deodato Arte è lieta di annunciare la mostra dei due fotografi più importanti del campo della moda, ovvero Marco Glaviano e Helmut Newton. La mostra dal titolo “Newton & Glaviano - Shape of a Woman” si terrà nella sede della Galleria Deodato Arte in via Giulia, 122 a Roma da Giovedì 27 Aprile a Domenica 28 Maggio 2023. Marco Glaviano sarà presente al vernissage per l’apertura della mostra Giovedì 27 Aprile dalle ore 18.30.

Registrati per partecipare all’opening!

La mostra rende omaggio alla bellezza femminile e fa dialogare i celebri scatti che hanno segnato le carriere artistiche di Newton e Glaviano. Le fotografie presenti nella mostra “Newton & Glaviano - Shape of a Woman” ripercorrono la storia della moda dal punto di vista dei due fotografi e rendono eterno il fascino di alcune delle modelle più importanti al mondo, tra cui la top model icona degli anni ‘80 e ‘90 Cindy Crawford.

Helmut Newton e Marco Glaviano:

Era il 1968 quando Helmut Newton e Marco Glaviano si conobbero per la prima volta. Il primo era già un fotografo affermato e molto popolare tra le varie riviste di moda dell’epoca; Glaviano, invece, era un giovane fotografo promettente agli esordi della sua carriera.

Dopo milioni di scatti realizzati da entrambi i fotografi, Newton e Glaviano sono di nuovo insieme grazie alla loro arte immortale. Marco Glaviano, da sempre grande ammiratore di Helmut Newton, ricorda il grande fotografo scomparso nel 2004:

“Newton è tra i pochissimi fotografi che hanno cambiato il modo di vedere la fotografia”. - Marco Glaviano