Marco Lodola Charity Night | 15/03

La Galleria Deodato Arte è lieta di annunciare l’art night a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi che vedrà protagoniste le sculture luminose di Marco Lodola in una speciale serata solidale.

Le iconiche silhouette femminili realizzate dall'artista hanno illuminato, nel 2021, le vetrine di prestigiosi store di tutto il mondo. Fondazione Umberto Veronesi ha ricevuto in dono una parte di queste opere che sono state restaurate e firmate dall'artista. In collaborazione con Deodato Arte, le opere saranno disponibili per la vendita ed esposte presso la nostra sede di Via Nerino 2, Milano in data martedì 15 marzo dalle ore 18.30. L'ingresso all'evento è gratuito con obbligo di prenotazione. Per accedere è necessario essere muniti di Green Pass.

Prenota subito!

L'intero ricavato della serata sosterrà il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili. Da martedì 16 marzo le opere saranno disponibili sul nostro sito. All’interno di ogni scheda sarà indicata la donazione minima, da destinare direttamente a Fondazione Umberto Veronesi, e le modalità per poter ricevere le opere.

"Sono estremamente contento e orgoglioso che il viaggio delle mie sculture si concluda con Fondazione Umberto Veronesi, per un aiuto concreto alla ricerca scientifica” - Marco Lodola.

Noto per le sue coloratissime sculture luminose, Marco Lodola da sempre collabora con brand del mondo della moda e del design, tra questi Vivienne Westwood, Giuliano Fujiwara, Enrico Coveri e Dior. Ha installato le sue opere in scenografie uniche (X Factor, il Festival di Sanremo, il teatro del silenzio di Bocelli), ha collaborato con gruppi musicali e realizzato copertine di album (Timoria, Max Pezzali e gli 883, Ron, Gianluca Grignani) e ha partecipato a manifestazioni artistiche ed esposto le sue opere nei musei di tutto il mondo.

Fondazione Umberto Veronesi

Nata nel 2003 per volontà del Prof. Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, Fondazione Umberto Veronesi concentra il proprio operato in due aree: finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza, motore del progresso scientifico, e divulgazione scientifica, perché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti. Durante questi anni Fondazione ha creato le basi per un nuovo modello di sviluppo della scienza, introducendo un criterio inedito nel nostro Paese: investire nella cultura scientifica per creare una nuova generazione di scienziati e di cittadini consapevoli dei progressi della ricerca.

Con il grande progetto Pink is Good, Fondazione Umberto Veronesi si propone di offrire un sostegno concreto alla ricerca scientifica sui tumori femminili e diffondere la cultura della prevenzione.

“Ogni anno in Italia, più di 55.000 donne si ammalano di tumore al seno, 10.700 di tumori dell’utero e 5.200 di tumore all’ovaio. I risultati ottenuti fino a oggi dalla ricerca scientifica sono incoraggianti e dimostrano come la diagnosi anticipata e le nuove terapie possano salvare la vita a moltissime donne. Per questo sostenere la ricerca d’eccellenza e promuovere campagne di sensibilizzazione risulta essere ancora oggi necessario e vitale” - Professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione di Senologia Chirurgica IEO.