Una scultura di Mr. Brainwash raggiunge 1,1 milioni di dollari devoluti a sostegno della ricerca medica

Mr. Brainwash ha toccato la cifra da record di ben 1,1 milioni di dollari grazie a Giant Heart Balloon, scultura del 2021 donata dallo street artist alla University Health Network (UHN).

L’artista sostiene da tempo la Fondazione UHN, associazione di Toronto impegnata nella raccolta fondi per finanziare la ricerca medica e migliorare la cura dei pazienti negli ospedali locali. Questa volta una scultura donata a UHN e andata in asta in occasione del diciassettesimo Grand Cru Culinary Wine Festival ha superato le aspettative.

Undici donatori hanno donato 100.000 dollari ciascuno, un totale di 1.1 milioni di dollari per donare l’incredibile scultura a sostegno della ricerca medica.

Giant Heart Balloon sostiene la ricerca medica

La scultura sarà esposta al Toronto General Hospital e i fondi raccolti grazie a Mr. Brainwash e agli 11 donatori sosterranno la ricerca del chirurgo cardiovascolare di fama mondiale David Tirone.

“Sono colpito dalla generosità di questi donatori e di Mr. Brainwash, questo incredibile dono aiuterà a far progredire la mia ricerca ora e nel futuro, permettendoci di continuare a fornire le migliori cure possibili ai pazienti del Peter Munk Cardiac Centre" - Dr. David Tirone

E non è la prima volta che Mr. Brainwash collabora con UHN e con Grand Cru. Come dichiarato da Todd Halpern, presidente fondatore del Grand Cru Culinary Wine Festival, che è anche membro del consiglio di amministrazione della UHN Foundation e della UHN "Mr. Brainwash ha gentilmente donato una serie di sue opere nel corso degli ultimi anni che, grazie alle aste, hanno generato fondi significativi per i nostri ospedali. Il Giant Heart Balloon del 2021 è l'apice di questo e non potremmo essere più che grati per il suo sostegno".