Mr. Savethewall x Rum Diplomatico: una capsule collection imperdibile

Deodato Arte è lieta di annunciare la collaborazione di Mr. Savethewall x Rum Diplomatico. Durante l'Affordable Art Fair di Milano 2019 uno degli artisti di punta della galleria Deodato Arte, Mr. Savethewall, ha vinto la challenge indetta dalla compagnia dei Caraibi Rum Diplomático per reinterpretare il Brand in chiave contemporanea secondo il linguaggio dell’artista. 

L’edizione limitata del Rum Diplomatico Reserva Exclusiva, è una laxury capsule collection che punta sulla valorizzazione della creatività di talenti emergenti e di valorizzare l’arte contemporanea tramite un concreto sostegno ai nuovi talenti. Durante l’evento, gli artisti sono stati chiamati a lavorare sulla reinterpretazione dell’iconografia del brand in una live performance.

Il risultato finale è stato una capsule collection in 3 colori per vestire il canister di Rum Diplomático in edizione limitata. In tutto, sono stati realizzati 1680 pezzi per ogni colore. Ogni canister contiene una serigrafia numerata e firmata dall’artista.

In questo progetto unico, la creatività dell’artista e le esigenze dell’azienda trovano un punto di incontro in una capsule collection imperdibile.

Mr. Savethewall e la Post Street Art

Pierpaolo Perretta, in arte Mr. Savethewall, è uno degli artisti di punta della galleria Deodato Arte. Originario di Como, non inizia la sua attività prima del 2013, quando decide di abbandonare il suo lavoro sicuro e ben retribuito per dedicarsi esclusivamente alla street-art.

Da subito si caratterizza per essere un artista diverso dai suoi predecessori dichiarandosi contro l’imbrattamento dei muri, tanto che il suo nome d’arte vuol dire Mr. Salva il Muro. L’artista, infatti, decide di non realizzare i suoi murales direttamente sui muri, ma di utilizzare un nastro adesivo facilmente removibile e materiali riciclabili e a basso impatto, come il cartone.

La sua volontà di proteggere il decoro urbano si trasmette all’interno della sua arte, definita da lui stesso una “Post Street Art”. Mr. Savethewall vuole comunicare con il pubblico attraverso l’impiego di immagini a prima vista semplici, ma che in fondo portano un messaggio complesso e profondo.

Rum Diplomatico: passione ed esperienza

La distilleria Diplomático è situata ai piedi delle Ande, in Venezuela. Il marchio, interamente a conduzione famigliare e indipendente, controlla l’intera filiera produttiva, dal campo alla bottiglia. L’identità dell’azienda si fonda su un impegno costante verso la qualità grazie alla passione e alla dedizione che vengono messe dal Team di lavoro per la creazione di un rum eccellente.

“Diamo grande valore a qualità e autenticità per produrre i rum migliori, ci prendiamo cura dei nostri collaboratori e della comunità locale e proteggiamo l’ambiente con le nostre pratiche di produzione sostenibile.”

Simbolo del marchio è Don Juancho, un nobile locale che ha studiato i diversi ingredienti e i metodi di creazioni di diversi sapori di rum e di altre bevande tradizionali.

Oggi, i rum Diplomático portano il ritratto di Don Juancho e l’azienda è guidata dalla passione e dai valori tradizionali che sono stati da sempre un segno distintivo.