Mr. Savethewall

"Ognuno è le scelte che fa"  Mr.Savethewall

Imposta la direzione decrescente
per pagina

61 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

61 elementi

Mr Savethewall

Mr. SaveTheWall è un artista italiano poliedrico che sta prendendo sempre più piede nello scenario artistico, attraverso l'utilizzo di linguaggi provenienti dalla street art e dalla comunicazione, dalle ultime tendenze dell'arte contemporanea. Le sue opere rappresentano un'interpretazione della società di oggi in chiave ironica e critica, come rivela lo pseudonimo scelto, Mr. Savethewall non lavora sui muri....in modo permanente! Proprio per salvaguardare il decoro urbano, si serve di nastro adesivo, facilmente rimovibile, come alternativo supporto per le sue coloratissime opere, e si serve inoltre di materiali riciclabili e semplici, come il cartone. Le sue opere presentano messaggi forti, diretti e mirati.

Una leggera ironia nei confronti della società contemporanea gli permette di trarre ispirazione da personalità del mondo della cultura, del cinema e della storia dell'arte; ma le sue opere non mancano di richiamare inoltre la sfera religiosa e politica. Indipendentemente dal supporto scelto, le sue opere presentano messaggi forti, diretti e mirati. Per rendere ancor più immediati i suoi messaggi, Mr. Savethewall in aggiunta al registro iconografico affianca spesso anche quello verbale.

Celebre in tutto il mondo è la raffigurazione dell'uomo contemporaneo nelle vesti di un Ranocchio, che al contrario di quel che ci insegna la favola, si trasforma da principe a rospo. L'opera è KISS ME, diventata ormai una delle sue opere più conosciute ed iconografiche.