Room of Love - Il Tuo San Valentino all’Insegna dell’Arte!

La festa più attesa dell’anno per gli innamorati di tutto il mondo si sta avvicinando e per l’occasione anche la sede di Via Nerino 1 a Milano della Galleria d’Arte Deodato Arte si riempie di cuori e di opere d’arte all’insegna dell’amore!

San Valentino da Deodato Arte e la Room of Love

Deodato Arte ha deciso di creare una vera e propria Experience Room dedicata a tutti gli innamorati dal titolo Room of Love.

Insomma, quale miglior modo di dichiarare il proprio amore all’amata (o all’amato) che essere circondati dalle opere di Pop Art e Street Art più romantiche della scena dell’arte?

Da oggi fino a Mercoledì 15 Febbraio 2023 sarà possibile visitare la Room of Love creata all’interno della Galleria e trascorrere degli istanti romantici circondati da opere d’arte suggestive e di gran valore. L'ingresso è gratuito!

Quali Opere Troverai all’Interno dell’Experience Room

La selezione delle opere presenti nella Room of Love vede artisti come Mr. Brainwash, Marco Lodola e David Kracov. In uno spazio interamente al buio, avrai la possibilità di ammirare le opere al neon degli artisti più influenti della scena dell’arte Pop e Contemporanea.

Room of Love - Your Valentine's Day in the Sign of Art!

Dalla tela di Mr. Brainwash, All You Need is Love in cui il motto dell’artista è realizzato interamente a neon, ad una tela unica che vede come protagonista il noto fisico Albert Einstein mentre regge un cartello con la scritta Love is Answer. L’amore, che sia fraterno o tra coppie di innamorati, è un tema centrale nelle opere dello street artist francese Mr. Brainwash. Nell’ultima opera dello street-artist proposta all’interno della nostra Room of Love troverai anche Work Well Together opera unica realizzata su un pannello di mattoni che esprime la tenerezza e la dolcezza di due bambini seduti mentre ammirano il muro ricco di immagini della Pop Art e della Street Art.

Il buio dell’experience room sarà illuminato anche da una scultura luminosa unica dell’artista italiano Marco Lodola. Il soggetto della scultura dal titolo Coppia in Vespa riprende i personaggi del film diretto da William Wyler, Vacanze Romane e vuole rendere omaggio a tutti gli innamorati. La caratteristica principale di quest’opera è il volto indefinito dei personaggi: chiunque osservi l'opera ha così la possibilità di immedesimarsi.

A concludere l’esperienza è l’opera di David Kracov, My Heart is all a Flutter, una suggestiva scultura da parete in cui il cuore è protagonista dell’opera. Se osservate attentamente noterete che il cuore di Kracov è composto da tante piccole farfalle poste su tre livelli differenti! 

Scatta una foto con #RoomOfLove

Tra le opere d’arte e i palloncini a forma di cuore che ricoprono il soffitto della Room of Love ci sarà la possibilità di immortalare questo tenero momento grazie allo specchio #RoomOfLove. Ricordati di condividere sui social lo scatto da te realizzato con l’hashtag #RoomOfLove!

Non perderti i prossimi eventi firmati Deodato Arte e resta sempre aggiornato sulle novità e le mostre della Galleria iscrivendoti alla nostra Newsletter!