Mr. Brainwash

"L'arte non può essere criticata, perchè da ogni errore nasce una nuova creazione"  Mr.Brainwash

Imposta la direzione decrescente
per pagina

25 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

25 elementi

Mr Brainwash

Thierry Guetta, street artist francese nato nel 1966, è anche noto come "Mr. Brainwash", pseudonimo utilizzato nel film che lo racconta: "Exit Through the Gift Shop", diretto da Banksy, uno de più importanti street artist mondiali.
Si avvicina al mondo dei "writers" grazie al cugino Invader, il quale era già un avviato street artist. Attingendo dai vari personaggi di spicco di questo movimento, Mr Brainwash diventa presto una delle icone street più riconosciute del momento, grazie alle sue opere tratte da immagini di pubblico dominio poi modificate sperimentando le più diverse tecniche artistiche. A consacrarlo definitivamente è la sua prima mostra personale a Los Angeles nel 2008: "Life is Beautiful" dove registrò un tutto esaurito. L'anno successivo crea una tra le sue opere più importanti, la celebre copertina dell'album musicale di Madonna "Celebration", diventata un'icona in tutto il mondo. Le sue opere rappresentano messaggi sempre positivi, gioiosi ma con una giusta dose di ironia e provocazione.

Mr. Brainwash ad oggi rappresenta uno dei migliori investimenti di Arte Contemporanea, segnalato dal mercato dell'Arte come uno dei più promettenti artisti di questo secolo.