Wrapped Globe (Eurasian Hemisphere)

Non Disponibile
Artista: Christo Base: 75cm
Supporto: Cartone Altezza: 85,5cm
15 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Christo - Wrapped Globe (Eurasian Hemisphere)

L’opera del 2019 di Christo Wrapped Globe (Eurasian Hemisphere) mostra una rappresentazione del globo terrestre avvolto in un telo di plastica e appoggiato su di una schiena femminile nuda. Christo, artista tra i più noti della corrente della Land Art, tratta così il delicato quanto attuale tema ambientale, facendoci riflettere sulla vulnerabilità del pianeta Terra.

L’immagine del globo è ripresa da una mappa dell’area europea e asiatica degli anni Sessanta del secolo scorso, mentre la precaria collocazione della sfera su un dorso femminile reinterpreta il mito del titano Atlante che, secondo la mitologia greca, reggeva il mondo sulle proprie spalle.

Wrapped Globe (Eurasian Hemisphere) è una serigrafia che combina anche la tecnica del collage e fa uso di materiali quali matita, carboncino, pastello, pastello a cera, teli di plastica, spago, vernice a smalto e nastro adesivo. Come molte delle opere di Christo la materialità è una caratteristica fondamentale ed è intrinseca all’opera.

È in edizione limitata di 250 (160 + 90) esemplari e misura 85.5x75 cm. Reca di fronte sul cartoncino la dicitura “Wrapped Globe (Eurasian Hemisphere)” affiancata dalla data e dalla firma dell’artista.

Christo, Wrapped Globe (Eurasian Hemisphere): Prezzi e Quotazioni

Se l’opera di Christo Wrapped Globe (Eurasian Hemisphere) ti interessa puoi fare click su “MOSTRA PREZZO” per ricevere il prezzo in poco tempo per mail.

Contattaci per sapere di Christo opere disponibili e prezzi.

Renditi partecipe della bellezza dell’arte grazie alla selezione di opere disponibili online e on-site presso la galleria Deodato Arte.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: CHRISTO

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam