The Divided Supper

Disponibile
Artista: Tvboy Base: 150 cm
Supporto: Tela Altezza: 50 cm
5 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Tvboy - The Divided Supper

Opera unica di Tvboy, The Divided Supper rappresenta una riproduzione dell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci in cui gli apostoli appaiono separati in due gruppi separati dalla figura di Cristo che, al centro e con indosso la mascherina, è come intento a dividere la troppo affollata tavolata.

26 ottobre 2020: un’azione allo scoccare delle 18, nuova "ora limite" imposta dall'ultimo DPCM firmato da Giuseppe Conte. Tvboy in quell’occasione ritorna a Milano arricchendo le strade del capoluogo lombardo con due nuove opere realizzate in zona Navigli.

Supper for six è una di queste: nell’opera si spacca in due la tavolata della famosissima Ultima Cena di Leonardo da Vinci (quadro custodito proprio a Milano, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie). Anche in questo caso gli apostoli sono divisi in tavolate da 6 nel rispetto delle vecchie normative anti Covid del governo e, al centro, Cristo non è più seduto col viso reclinato, come nell'originale, ma è in piedi e porge ai commensali delle mascherine chirurgiche. Una sorta di "prendete e usatene tutti", per rispettare a pieno le regole igienico-sanitarie anti Covid. Cristo, che ricorda molto la maestosa statua di Rio de Janeiro, condivide dunque le mascherine, pane quotidiano di questo delicato momento storico.

L’opera è un chiaro e ironico riferimento al Covid-19 e alle norme di sicurezza e distanziamento sociale a cui tutti ci siamo dovuti abituare. Tvboy ha più volte nel corso del 2020 fatto riferimento alla pandemia con satiriche opere che si sono appropriate di oggetti come la mascherina per raccontare la situazione attuale.

Nelle sue opere, Tvboy non rinuncia a lanciare messaggi satirici e provocatori. Dai volti dentro schermi televisivi della prima fase agli inconfondibili “baci” ha rappresentato personaggi illustri della contemporaneità, quanto icone della storia dell’arte e della cultura popolare.

The Divided Supper è realizzato con una tecnica mista su tela: per i bordi Tvboy utilizza la tecnica dello stencil, mentre l’interno è dipinto a mano con pittura ad olio. L’opera misura 50x150 cm ed è firmata in originale dall’artista.

Tvboy, The Divided Supper: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di Tvboy, The Divided Supper clicca su “MOSTRA PREZZO” per ricevere in breve tempo il prezzo via mail.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni su Tvboy: opere, prezzi e quotazioni dello street artist.

Renditi partecipe della bellezza dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibile sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: TVBOY

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam