Portrait of Giovanna Tornabuoni

Disponibile
Artista: Molina Jose Base: 46 cm
Supporto: Carta Altezza: 66 cm
5 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

Josè Molina in questa sua serie di opere intitolate A Hero Never Dies, utilizza toni giocosi e briosi del colore, senza però rinunciare al suo linguaggio figurativo visivo.
Il tema del gioco viene utilizzato dall'artista, assieme ai capolavori dell'arte occidentale ed ai personaggi del nostro tempo, per proporre un'arte accessibile a tutti.

In questa particolare serie A Hero Never Dies - Portrait of Giovanna Tornabuoni, Molina Josè riprende il  volto realizzato dal Ghirlandaio Ritratto di GiovannaTornabuoni datato 1488 e conservato nel Museo Thyssen-Bornemisza a Madrid.
Josè nato a Madrid,da giovane studente della accademia di Belle Arti frequentava assiduamente il Prado e il Thyssen e studiava minuziosamente le opere delle figure più eminenti della storia dell'arte.
La rivisitazione dell’opera del Ghirlandaio vuole essere un omaggio a questo immenso maestro ma soprattutto a tutte le donne che sono sempre delle muse ispiratrici per l’uomo non solo nell’arte, ma soprattutto nella vita quotidiana.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: JOSé MOLINA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam